Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
25 Febbraio 2016 0 Commenti Denis Abello
Qualche settimana fa abbiamo ricevuto un bellissimo promo da una band chiamata Epic (qui la recensione). La cantante Tanya Rizkala ha gentilmente risposto alle nostre domande.
Intervista a cura di Alessandro Lifonti
english version
MR: Tanya, benvenuta a melodicrock.it! Come avete avviato la band, e chi sono gli altri membri del gruppo?
TR: Il chitarrista Mario Agostine ed io, abbiamo collaborato per molti anni insieme scrivendo e componendo. Avevamo formato anche altre bands, e abbiamo visto membri andare e venire. Gli Epic si sono formati nel 2011, e ora il gruppo è completo con l’arrivo di una solida sezione ritmica: Souheil Moukaddem, conosciuto anche come “Sous” alla batteria, e Mike Ganime al basso.
MR: Il vostro album di debutto si chiama “Like a Phoenix “! Direi che é un disco di metal melodico. Come lo descriveresti?
TR: Mi piace veramente come lo hai descritto Alessandro! Rispecchia perfettamente il nostro album! Aggiungerei anche che il nostro cd può essere anche visto attraverso i testi come messaggio di speranza e forza per coloro che ne hanno davvero bisogno, e voglio fare in modo che la nuova generazione riceva quest ‘atmosfera positiva. Imparare sempre a combattere e a sopravvivere, quindi mai arrendersi, non importa quante volte la vita possa farti male, e non dimenticare mai che l’amore é la chiave.
MR: Chi si é preso cura del songwriting, e quanto ci é voluto per registrare l’intero album?
TR: Tutte le canzoni sono state scritte da me e Mario Agostine. Le registrazioni sono state fatte in qualche mese.
MR: L’album é stato mixato dal nostro Alessandro Del Vecchio. Come sei entrata in contatto con Alessandro, e secondo te, ha migliorato il disco con il suo lavoro?
TR: Alessandro Del Vecchio il mago della musica in persona! Alessandro ci è stato raccomandato da un mio caro e vicino amico Ray Kruijen. Onestamente é stato amore musicale a prima vista! Lavorare con Alessandro é il sogno musicale e sociale di ogni musicista! Il suo immenso talento, l’amabile personalità e visione, hanno aggiunto la giusta quantità di magia al disco!
MR: Avete recentemente firmato un nuovo contratto discografico con una potente etichetta. Ci puoi dare ulteriori informazioni?
TR: Abbiamo lanciato il nostro album lo scorso Dicembre. Siamo fortunati nell’aver firmato con un’etichetta mondiale come la Escape music quasi un mese dopo. Siamo molto fieri di far parte della famiglia Escape. Un immenso grazie a Khalil Turk e Barrie Kirtley per la loro incredibile fede e supporto! La dats ufficiale di pubblicazione di “Like a Phoenix ” é il 22 Aprile 2016.
http://www.escape-music.com/coming.htm
MR: Avete già date live programmate?
TR: Abbiamo un piccolo tour in programma quest’estate in Germania e in Olanda se tutto va come programmato. Altre date dovrebbero essere annunciate a tempo debito.
MR: Sappiamo che sei molto amica di Terry Ilous (XYZ, Great White). Ci racconti cosa è successo l’anno scorso?
TR: Terry é un caro amico. Una delle più calde, potenti, e sensuali voci rock che ci sono là fuori! Terry ha fatto un tour acustico con Jeff Scott Soto, e Jorge Salan lo scorso anno. Mi ha invitato ad unirmi a loro come ospite sul palco durante il tour europeo. Ho scelto Belgio e Olanda. Momenti rock meravigliosi!
MR: Tanya, grazie per quest’ intervista. Buona fortuna per la vostra carriera.
TR: Grazie a voi Alessandro, Denis, Massimiliano, e all’intero team di Melodic rock Italia per pubblicizzare gli Epic!
Vi auguriamo un successo continuo, e grazie per aiutare artisti rock come noi a trasportare la fiamma del rock melodico, e a tenerla accesa e rombante!
Ultimo ma mai meno importante: un grande grazie a tutti i bellissimi lettori! Mantenete la fiamma dell’amore, della passione, e del Rock ‘n’ roll, viva dentro di voi \m/
© 2016, Denis Abello. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli