Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
04 Febbraio 2016 3 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Frontiers Music Srl annuncia l’album di debutto dei Shiraz Lane intitolato “For Crying Out Loud”, che sarà rilasciato il 15 Aprile 2016.
Nati nel 2011, i Shiraz Lane sono una giovane, energica, ambiziosa band di hard rock proveniente da Vantaa, Finlandia. Anche se si ispira a maestri come Aerosmith, Skid Row e Guns N’Roses, il gruppo ha comunque un sound ed uno stile tutto suo. I membri di alcune delle più grandi band della Scandinavia (The 69 Eyes, Amorphis, Children Of Bodom, Lordi e Sonic Syndicate, tra gli altri) hanno descritto i Shiraz Lane come uno dei più divertenti act attualmente in circolazione e, nonostante la giovane età (tutti i membri sono intorno ai 20), i ragazzi si possono considerare in patria già dei veterani del circuito underground.
“Abbiamo iniziato a lavorare sul nostro album di debutto a metà Agosto 2015, dopo aver ricevuto la conferma di dettagli e scadenze da Frontiers”, racconta il chitarrista Miki Kalske. “In realtà eravamo molto occupati al tempo, visto il nostro estensivo Tour finlandese in Settembre, quindi in pratica la band lavorava tutto il giorno. Col senno di poi, posso dire che è stato bello avere un’agenda così fitta, perché le canzoni sono venute fuori naturalmente e con un ritmo costante. Dopo che ci siamo sentiti abbastanza sicuri con i brani, abbiamo unito le forze con il nostro produttore Ben Varon e analizzato tutto meticolosamente, ri-organizzato parti, provato, ri-provato, ecc., prima di entrare in studio per registrare le tracce definitive.”
I Shiraz Lane hanno debuttato con un doppio singolo – “Out There Somewhere” e “Money Talks” – nell’Ottobre del 2014, poi esteso in un EP di cinque canzoni intitolato “Be The Slave Or Be The Change” nella Primavera 2015, accolto molto bene da pubblico e stampa in Scandinavia.
Dopo il rilascio dell’EP, la band ha pubblicato quattro video musicali, ha suonato nei più grandi Festival estivi finlandesi e si è anche esibita in posti come Toronto (Canada) e Tokyo (Giappone), presenziando pure al famoso Wacken Open Air in Germania. Nell’Autunno del 2015, i Shiraz Lane hanno fatto infine un ampio Tour in Finlandia a sostegno dei connazionali Santa Cruz.
Nel curriculum della band, anche la vittoria dell’Hard Rock Rising 2014 e del Wacken Metal Battle 2015, con il passo finale arrivato con la firma di un contratto discografico internazionale con Frontiers.
TRACKLIST
01. Wake Up
02. Momma’s Boy
03. House Of Cards
04. Begging For Mercy
05. Same Ol’ Blues
06. Mental Slavery
07. Behind The 8-Ball
08. For Crying Out Loud
09. Bleeding
10. M.L.N.W. – Kill Me (With Your Love) (Bonus Track Digital Version)
I Shiraz Lane sono:
Hannes Kett – voce
Jani Laine – chitarra
Miki Kalske – chitarra
Joel Alex – basso
Ana Willman – batteria
Official Facebook: https://www.facebook.com/ShirazLane
© 2016, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli