Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
10 Febbraio 2016 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
AOR Heaven annuncia la firma dei melodic rockers finlandesi Imperium, progetto solista del batterista degli Strike, Mika Brushane. L’album di debutto “Dreamhunter” uscirà il 18 Marzo 2016 e vedrà la partecipazione di ospiti provenienti da band come Thunderstone, Kenziner e Dreamtale, tra le altre.
Mika Brushane suona la batteria sin dal 1981 e si è cimentato in vari gruppi dei più disparati generi, dal jazz al metal, raggiungendo una varietà di stili che è sfociata nella composizione delle song di questo “Dreamhunter”, dove l’hard rock e il melodic metal la fanno da padrone.
Il progetto Imperium inizia nel 2012, quando Mika – dopo aver composto una nuova canzone per il nuovo album degli Strike – si rende conto di dover scriverne delle altre ma sotto un altro monicker, dove il musicista suona batteria, basso, tastiere (più backing vocals).
Tutte le voci soliste e le chitarre sono a cura di vari ospiti dal grande talento della scena metal e rock finlandese (sotto tutti nel dettaglio). La post produzione del disco è stata mixata da Erkka Korhonen (Urban Tale, Northern Kings, Ari Koivunen, Raskasta Joulua) e masterizzata dal leggendario Mika Jussila (Nightwish, Children Of Bodom, Stratovarius, HIM). L’album è stato prodotto e registrato nel corso del 2012-2015 dallo stesso Mika nel suo Groovehouse Studio a Vantaa, Finlandia.
SOUNDFILES
Gli Imperium sono:
Mika Brushane – musica, testi, batteria, basso, tastiere, backing vocals
Guest musicians:
Pasi Rantanen – voce e chitarra (THUNDERSTONE / WARMEN / STRIKE / KING COMPANY)
Markku Kuikka – voce e chitarra (KENZINER / STATUS MINOR / The RAGGED SAINTS)
Nisse Nordling – vice (DIRGE ETERNAL / ex-DREAMTALE / ex-ANTHRIEL)
Samuli Federley – chitarra (STANDING OVATION / REVERSION)
Toni Huovinen – chitarra (SENTIMENT)
Ade Manninen – chitarra (ENFARCE / AGENESS / ANDROIDS)
Vocalists:
Dreamhunter / Markku Kuikka, Heaven Is Falling / Nisse Nordling, Wasted Years / Markku Kuikka, Always Forever / Markku Kuikka, Fire & Ice / Markku Kuikka, There Will Be Light / Markku Kuikka, 80’s Love Song (A.k.a Angel Eyes) / Pasi Rantanen, Reach For The Stars / Markku Kuikka, Starlight / Pasi Rantanen, Victory / Pasi Rantanen, Finem Vocationem / Instrumental
Official Facebook: https://www.facebook.com/imperiumproject
© 2016, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli