Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
18 Febbraio 2016 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Uscirà domani 19 Febbraio il nuovo singolo della vocalist norvegese Bente Smaavik intitolato “Join The Band”, un power ballad nel tipico stile scandinavo dotata di grandi cori.
Bente Smaavik ha rilasciato quattro singoli negli ultimi due anni; l’ultimo, “Come To Me”, a Settembre 2015. Il brano ha avuto un buon successo alla radio norvegese, ma anche nei rock channels di Grecia e Italia, ottenendo ottimi responsi dal magazine australiano Glorydaze e da noi di Melodic Rock Italia.
La carriera musicale di Bente è iniziata nel 1978 con la punk band Per Kleppe Og Skattesnyternee, continuando successivamente con gruppi di più classico hard rock come BS On The Rocks, Perfect Crime, Four Jets e Blonde On Blonde. Ma la musicista di Trondheim ha anche lavorato come backing vocalist per artisti di primo piano, tra i quali Bernie Marsden (ex Whitesnake), Joe Lynn Turner (ex Rainbow ed ex Deep Purple), TNT e Jan Holberg Project.
Il suo primo CD solista “Mature” è uscito nel 2004 e uno dei brani dell’album, “Leaves In The Wind”, è stato per cinque settimane nella hit list del programma radio norvegese Norsktoppen.
Nel 2012 viene rilasciata la compilation “1979-2011”, che documenta alla perfezione la lunga carriera di Bente, mettendo in mostra la sua conoscenza approfondita di svariati generi musicali, anche se nel profondo dell’anima la cantante si è sempre considerata una true rocker.
Negli ultimi anni è stata backing vocalist per i TNT, durante l’Intuition Tour 2014, quando Tony Harnell aveva di nuovo preso le redini della band, ed ora è on the road con il suo nuovo gruppo, con il quale sta registrando le canzoni per il nuovo full-length, anche in collaborazione con il marito Victor Cito Borge, bassista e già con Autopulver, Jack In The Box, TNT e Ammunition.
La band è completata da Willy Bendiksen alla batteria (Høst, Flax, Jorn, Road, Blonde On Blonde), Arild Folstad alle tastiere (Too Far Gone) ed Erik Hammerø alla chitarra (Vigilante).
Tutti i brani sono pubblicati da H10 Productions e registrati ai MasterOfPopHits Studios di Borge.
Official Website: www.bentesmaavik.com
© 2016, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli