Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
15 Gennaio 2016 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Saranno disponibili dal 19 Gennaio in digitale (a questo link) per la prima volta tutte le registrazioni a lungo perdute dei rockers canadesi Zingo, una band degli Anni Settanta che avrebbe forse meritato maggior fortuna.
I Zingo si formano a Vancouver nei primi Seventies grazie all’idea di tre amici: il vocalist Vince Nardulli, il chitarrista Dave Skinner e il batterista Frank Dato, tutti cresciuti insieme durante gli anni del liceo.
Dopo aver aggiunto Keith Scott alla chitarra (che poi continuerà a registrare e fare Tour con Bryan Adams) e Joe Alvaro al basso, la formazione registra le tracce di questo album.
Il gruppo suona centinaia di show nell’area di Vancouver, negli stessi club dove passano band come Heart, Trooper e Bachman Turner Overdrive, e – dopo aver iniziato a comporre del materiale originale – comincia ad esibirsi su grandi palcoscenici a fianco di artisti quali The Beach Boys, John Lee Hooker, Canned Heat e Brownsville Station, tra gli altri.
Tutto questo rumore cattura l’attenzione di John Schroeder, produttore degli Status Quo, che fa firmare ai Zingo un contratto per il rilascio di un singolo nel Regno Unito con la Harbour Records. Con l’aggiunta del sassofonista Michael Skinner, il gruppo registra il brano presso i famosi Little Mountain Studios e – visto il buon successo – si avvia all’incisione del primo full-length, che però a causa di diversi problemi con la label non vede mai la luce, per lo meno sino ad oggi.
I Zingo suonano un classic rock tecnico e dinamico, con un lato melodico sempre predominante. La qualità delle registrazioni è piuttosto varia, in quanto riprese da diversi supporti dell’epoca. La release è dedicata alla memoria del frontman Vince Nardulli, scomparso nel 1989.
TRACKLIST
01. Merry Go Round
02. You’re For Me
03. I’m In Love Again
04. Sailing On
05. Take Me Back
06. Venusian Lights
07. Waiting For A Sign
08. Fantasy
09. Woman In Red
10. Felicity
11. Love Of A Dream
12. Backstabber
The Band:
Vince Nardulli – lead vocals e percussioni
Keith Scott – chitarra e voce
David Charles Skinner – chitarra e voce
Michael Skinner – tastiere, sax, voce
Joe Alvaro – basso
Frank Dato – batteria
© 2016, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli