LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

I Lionville firmano per Frontiers

I Lionville firmano per Frontiers

14 Gennaio 2016 12 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

LionvilleFrontiers Music Srl annuncia ufficialmente la firma di un contratto multi-album con i melodic rockers italiani Lionville, con la prima uscita prevista nella seconda metà del 2016.

I Lionville sono il gruppo avviato dal cantautore Stefano Lionetti, cantante e chitarrista, assieme al fratello Alessandro. Dopo aver suonato per alcuni anni nella sua città natale (Genova), Stefano ha iniziato il progetto con l’incoraggiamento e l’aiuto dei colleghi italiani Pierpaolo “Zorro” Monti e Alessandro Del Vecchio. Insieme hanno poi sollevato l’interesse di Lars Safsund (Work Of Art), che ha preso volentieri il ruolo di principale lead vocalist.

La band ha già rilasciato due ottimi lavori negli scorsi anni, suscitando il grande interesse di magazine e fans del settore, con una proposta musicale vicina a Toto, Richard Marx, Giant, Bad English, Survivor e Boulevard.

Ed ora, i Lionville sono pronti a lanciarsi in questa nuova avventura con grande entusiasmo. “Sono assolutamente entusiasta di questo nuovo accordo, questo è un sogno che si avvera per me”, racconta Stefano Lionetti. “Credo che oggi sia l’inizio di una nuova splendida pagina artistica per i Lionville e inizieremo presto a registrare il materiale che è stato scritto per il nuovo album. Vorrei ringraziare il Presidente e Direttore di Frontiers, Serafino Perugino, per credere fortemente nel progetto Lionville e per avermi dato l’opportunità di lavorare con l’etichetta di molti dei miei eroi! Grazie a tutti voi che ascoltate la mia musica; mi auguro davvero che i nostri incredibili fans siano felici con i successivi album. Avremo un grande 2016!”

Lionetti scriverà la maggior parte delle canzoni e produrrà il disco, prendendosi anche cura di chitarre, tastiere e qualche parte vocale, mentre mixaggio e mastering saranno ad opera di Alessandro Del Vecchio (che si occuperà anche di alcune tastiere). Alla voce solista ancora una volta Lars Safsund, con il resto della band formato da Michele Cusato (chitarre), Giulio Dagnino (basso) e Martino Malacrida (batteria).

Stefano Lionetti

Official Facebook: https://www.facebook.com/LIONVILLEofficial/

© 2016, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

12
0
Would love your thoughts, please comment.x