LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Femme Fatale: il ritorno nel 2016

Femme Fatale: il ritorno nel 2016

16 Dicembre 2015 17 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Femme FataleGli storici hard rockers statunitensi Femme Fatale stanno preparando un clamoroso ritorno sul mercato per il 2016 con un album nuovo di zecca.

I Femme Fatale si formano nel 1987 ad Albuquerque, New Mexico, ma si trasferiscono ben presto a Los Angeles, dove firmano un contratto con la MCA Records. L’omonimo album di debutto esce nel 1988 e raggiunge la posizione n° 141 della Billboard 200 l’anno successivo, ottenendo un buon successo grazie anche alla spinta dei singoli (e videoclip) “Waiting For The Big One” e “Falling In And Out Of Love”.
Il disco vende quasi 225.000 copie, ma Femme Fatale diventa comunque un nome piuttosto noto all’interno del circuito hard & heavy di quegli anni.
Nel 1990, la band inizia anche la registrazione del secondo lavoro, mai però portato a compimento con conseguente scioglimento.

Nei successivi anni, la vocalist Lorraine Lewis tenta la strada solista con alcuni album dai più disparati generi musicali, riscuotendo un successo abbastanza modesto. Il chitarrista Mazzy Rawd lascia invece la musica e – dopo aver conseguito un dottorato in fisica – diventa Vice Presidente di una grossa compagnia, mentre l’altro guitar player Bill D’Angelo muore nel 2005 per un attacco di cuore a soli 43 anni, a causa dell’abuso di metanfetamina.

Nel 2013, il gruppo si riforma con una line-up tutta al femminile, capitanata sempre da Lorraine Lewis, con accanto le nuove chitarriste Courtney Cox e Nita Strauss, la bassista Janis Tanaka, la tastierista Katt Scarlett e la batterista Athena.

Le nuove Femme Fatale hanno già suonato alcuni concerti e in questi giorni è stato pubblicato in rete il video di una nuova canzone – la ballata “Buried Alive” – che farà parte del prossimo disco, atteso per il 2016.


https://www.youtube.com/watch?v=9JttMZr5p4E

© 2015, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

17
0
Would love your thoughts, please comment.x