Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
21 Dicembre 2015 3 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Uscirà ad Aprile il nuovo lavoro dal titolo “Shut Up And Rawk!” della band britannica Doogie White & La Paz.
I La Paz nascono nel Lanarkshire, in Scozia, nell’Estate del 1984 per idea di Chic McSherry (chitarra), Doogie White (voce) e Alex Carmichael (basso), che da subito trovano un ottimo feeling grazie alle influenze comuni (Deep Purple, Rainbow, Journey, Gary Moore). Successivamente, viene reclutato Andy Mason (tastiere), mentre il ruolo di batterista rappresenta da subito un bel problema per la band, tanto che quello più stabile si può considerare l’attuale Paul McManus.
Il gruppo suona regolarmente negli anni Ottanta in diverse località del Regno Unito e – dopo aver attirato l’interesse di numerose etichette discografiche – riesce quasi a siglare un contratto per tre album, che però all’ultimo momento salta, non riuscendo mai a ricevere un’adeguata spiegazione. Purtroppo la band non sopravvive per molto tempo e – dopo aver suonato il suo ultimo concerto il 15 Ottobre 1988 – si scioglie. White si trasferisce a Londra per unirsi ai Midnight Blue e poi suonare con Ritchie Blackmore’s Rainbow, Cornerstone, Yngwie Malmsteen e ora Michael Schenker.
Nel 2007, il leggendario DJ Tom Russell di 96.3 Radio Rock ha l’idea di chiamare Doogie e di chiedergli di fare alcune serate acustiche al The Garage di Glasgow, il quale accetta e porta con sè Chic.
“E’ stata una grande risposta dopo 20 anni: quasi 1000 persone!”, racconta il chitarrista Chic McSherry. “Abbiamo avuto una tale successo che ha risvegliato in noi tanti grandi ricordi e abbiamo deciso di fare un tentativo con la band al completo per il mio 50° compleanno. Così abbiamo cominciato a provare ed era chiaro che potevamo suonare insieme ancora una volta”.
E così nasce l’idea di ri-registrare alcune delle migliori canzoni del repertorio dei La Paz, con un adeguato lavoro di produzione che non era mai avvenuto ed il risultato finale può essere ascoltato sull’album “Granite”, pubblicato nel Febbraio del 2012 su Metal Mind Productions. Il secondo lavoro della band, “The Dark And The Light”, è stato rilasciato poi il 27 Maggio 2013.
Il nuovo “Shut Up And Rawk!” sarà negli store dall’8 Aprile 2016 sempre su Metal Mind ed è stato mixato e masterizzato da Rolf Munkes agli Empire Studios di Francoforte, Germania.
I Doogie White & La Paz sono:
Doogie White – voce
Chic McSherry – chitarra
Alex Carmichael – basso
Andy Mason – tastiere
Paul McManus – batteria
Official Website: http://www.lapazrocks.com/
Official Facebook: https://www.facebook.com/LaPaz.rocks
© 2015, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli