LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Vice: i due album su CD tramite Demon Doll

Vice: i due album su CD tramite Demon Doll

04 Novembre 2015 1 Commento Massimiliano MaxAor Carli

ViceSono disponibili per la prima volta su CD, tramite Demon Doll Records, i due album – “Hot…Just Looking At You” e l’inedito “Na Na Naughty” – degli hard rockers californiani Vice, un’ottima band di hair metal/AOR che avrebbe meritato miglior fortuna.

I Vice erano inizialmente un gruppo heavy metal, tra le cui fila militavano anche il guitar hero Chris Impellitteri ed il noto vocalist Rob Rock. Dopo aver registrato un demo nel 1984, Chris lasciò la band, seguito un anno dopo dallo stesso Rob, il quale si sarebbe poi unito a Rudy Sarzo, Tommy Aldridge e Tony MacAlpine per incidere il disco “Project: Driver” dei M.A.R.S..
Tutto questo portò allo scioglimento dei Vice, ma il tastierista/chitarrista Gary Smith fece rinascere poco dopo la band con una nuova line-up, orientandola verso un hard rock melodico più commerciale e radio friendly.

Una volta consolidata la formazione, il gruppo entrò in studio nel 1987 con il produttore Hirsh Gardner (ex New England) per registrare il full-length self-released “Hot…Just Looking At You”, un piccolo capolavoro di hard rock americano, perfetto per la metà degli anni Ottanta, con una serie di canzoni che non avevano nulla da invidiare a quelle di band ben più blasonate.

Il debutto attirò l’interesse di diverse label e i Vice alla fine firmarono un contratto con Savage Records (BMG), registrando un altro album con il famoso Paul Sabu dietro la consolle. Il nuovo disco, chiamato provvisoriamente “Na Na Naughty”, comprendeva anche tre brani ri-arrangiati di “Hot…Just Looking At You”, insieme ad una versione rielaborata di “We’re Here To Rock” re-intitolata “Too Young For Love”.

Ma sfortunatamente, la Savage Records fallì all’improvviso e “Na Na Naughty” non vide mai la luce, per lo meno sino al 2015. Fu davvero un peccato, perchè anche i brani del secondo lavoro erano senza dubbio di un livello eccelso. La band si sciolse definitivamente nel 1991.

ViceTRACKLIST
01. Stranded In The Shadows
02. Alone In The Night
03. You’re So Far Away
04. Holdin’ On
05. Mixed Emotions
06. You Drive Me Crazy
07. Hot…Just Looking At You
08. We’re Here To Rock
09. All I Ever Wanted
10. Feelin’ Lonely

 

ViceTRACKLIST
01. Na Na Naughty
02. Too Young For Love
03. Feeling Lonely…No More
04. Heartbreak Hotel
05. Love Pulls The Trigger
06. Hot…Just Looking At You
07. Mainline Addiction
08. Please Me, Tease Me
09. Tip Of My Tongue
10. All I Ever Wanted
11. Only The Strong
12. Don’t Run Away

Line-up:
Billy Ian – voce
Jim Michaels – chitarra
Gary Smith – chitarra e tastiere
Bryan Allen – basso
Jeff Field – batteria

© 2015, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

1
0
Would love your thoughts, please comment.x