LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Gli irlandesi No Hot Ashes entrano nel roster Frontiers

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Gli irlandesi No Hot Ashes entrano nel roster Frontiers

Gli irlandesi No Hot Ashes entrano nel roster Frontiers

12 Novembre 2015 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

No Hot AshesFrontiers Music Srl annuncia la firma di un nuovo contratto con gli irlandesi No Hot Ashes per il rilascio di un album nella Primavera del 2016.

I No Hot Ashes sono un gruppo di melodic rock nato nei primi anni Ottanta in quel di Belfast. La scena rock era una valida alternativa alla violenza che stava scoppiando per le strade e The Ashes divennero presto una realtà locale, rilasciando dapprima un singolo in modo indipendente, per poi firmare per GWR Records nel 1988, con una line-up caratterizzata dai membri originali Dave Irvine alla chitarra e Paul Boyd al basso, raggiunti dal nuovo cantante Tommy Quinn, dal tastierista Tommy Dickson e dal batterista Steve Strange.

Dopo essersi trasferiti a Londra per supportare artisti del calibro di Mama’s Boys e Magnum, la loro stella pareva finalmente essersi accesa, ma i problemi con il rilascio dell’album di debutto portarono allo scioglimento della band e i membri, ad uno ad uno, rientrarono in Nord Irlanda. Così alla fine del 1990, il fuoco dei The Ashes si era già praticamente spento.

Ma nel Settembre del 2013, due motivi spinsero il gruppo a ritornare: uno era quello di suonare un tribute show per il mitico Rosetta Bar di Belfast – il fulcro della scena rock & metal degli Eighties in Irlanda Del Nord –  che aveva recentemente chiuso; il secondo era di ricordare i vecchi amici rockers che non erano più con loro.

I No Hot Ashes dopo aver suonato però, si sono divertiti così tanto che non sono più riusciti a fermarsi. Così all’inizio del 2014, hanno aperto per Aerosmith, Foreigner, FM e UFO, fino ad arrivare alla partecipazione ad alcuni importanti Festival come l’Hard Rock Hell AOR, il Download, il London Calling, il Ramblin’ Man, lo Steelhouse e, più recentemente, il Rockingham.

La band propone ancora un classico rock melodico in stile anni Ottanta e – dopo aver registrato alcuni nuovi demo – ha inviato il materiale a Frontiers, che si è subito innamorata di quel sound radicato fortemente nel british melodic, tra FM, Heartland, Def Leppard e Bon Jovi.

“Ci sono meno capelli, ma più rock”, ha detto Dave Irvine. “Ed è bello tornare con i ragazzi dopo tutti questi anni. Mi sono davvero divertito a scrivere il nuovo materiale e credo che siamo tutti invecchiati musicalmente bene.”

E, come sottolinea il cantante originale Eamon Nancarrow: “Ho sempre pensato che con i No Hot Ashes avevamo lasciato qualcosa di incompleto. Quello che voglio dimostrare con questa reunion e con le esibizioni che arriveranno è che avremmo potuto farcela se non ci fossimo fermati. Eh già…e mostrare anche ai i miei bambini che il loro papà rocka alla grande!”

I No Hot Ashes oggi sono Dave Irvine e Nial Diver alla chitarra, Paul Boyd al basso, Steve Strange alla batteria, Tommy Dickson alle tastiere e Eamon Nancarrow alla voce.

“The Reuion EP”, con brani degli inizi ri-registrati, è disponibile per il download gratuito su SoundCloud al link https://soundcloud.com/nohotashesreunion.

Il full-length di debutto sarà finalmente nei negozi nella Primavera del 2016, a soli 33 anni dalla formazione della band…

© 2015, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x