Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
16 Ottobre 2015 1 Commento Massimiliano MaxAor Carli
Formati nel 1989 a Marietta, Georgia, dai fratelli Chris e Rich Robinson mentre erano ancora al liceo – e originariamente chiamati Mr. Crowe’s Garden – i Black Crowes hanno registrato un totale di otto studio album, a partire dall’esordio “Shake Your Money Maker” del 1990, pubblicato dalla Def American di Rick Rubin e arrivato alla posizione # 4 della Billboard 200, vendendo più di 5 milioni di copie in tutto il mondo (e 3 milioni negli Stati Uniti).
I due singoli, “Hard To Handle” e “She Talks To Angels” sono stati Top 30 della Billboard 100 e numeri 1 della Mainstream Rock Tracks Chart, con altri tre – “Jealous Again”, “Twice As Hard” e “Seeing Things” – entrati nelle classifiche.
Il gruppo ha venduto 30 milioni di album a livello internazionale ed è stato nominato Best New American Band dai lettori di Rolling Stone nel 1990.
“Shake Your Money Maker” sarà ora pubblicato il 4 Dicembre dalla American Recordings/Universal Music Enterprises come one-album set, insieme alle successive tre uscite della band – “The Southern Harmony And Musical Companion” (1992), “Amorica” (1994) e “Three Snakes And One Charm” (1996) – come doppio LP in vinile ad alta qualità da 180g.
© 2015, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli