Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
22 Ottobre 2015 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
“Bohemian Rhapsody” è stata la canzone che ha cambiato ogni cosa, un brano che risuona attraverso il tempo, un momento speciale nella storia della musica, che deve ancora essere ripetuto. Alla rassegna dei Q Awards, i Queen sono stati premiati con il Classic Single Award, che segna il 40° anniversario della canzone, originariamente rilasciata il 31 Ottobre 1975.
Per l’occasione e per la prima volta in assoluto, “Bohemian Rhapsody” uscirà (il 27 Novembre) in vinile nero 12″ da collezione con l’originale B-side “I’m In Love With My Car”.
Il singolo è stato il primo brano dei Queen a diventare numero 1 nel Regno Unito, tenendo la posizione per nove settimane, ed è stata anche la prima canzone ad arrivare al top della classifica due volte con la stessa versione. “Bohemian Rhapsody” ha venduto nel mondo la bellezza di oltre 6,5 milioni di copie ed è stata coverizzata da numerosissimi artisti.
Inoltre, accanto al nuovo vinile, il 20 Novembre sarà rilasciato anche “A Night At The Odeon – Live At Hammersmith ’75” su CD (via Hollywood Records), DVD e Blu-ray (via Eagle Rock Entertainment).
Il pacchetto con CD, DVD e Blu-ray contiene l’intero live show della band, con tanto di un secondo bis, mai sentito prima, costituito da “Seven Seas Of Rhye” e “See What A Fool I’ve Been”. Le versioni DVD e SD Blu-ray contengono anche due bonus speciali: “Looking Back At The Odeon” – un nuovo documentario di 22 minuti con un’intervista inedita a Brian May e Roger Taylor redatta dal presentatore Bob Harris – e il raro “Live At The Budokan – Japan 1975 Footage” – con tre canzoni (“Now I’m Here”, “Killer Queen”, “In The Lap Of The Gods… Revisited”) – registrato durante il leggendario Tour in Estremo Oriente.
TRACKLIST
01. Now I’m Here
02. Ogre Battle
03. White Queen (As It Began)
04. Bohemian Rhapsody
05. Killer Queen
06. The March Of The Black Queen
07. Bohemian Rhapsody (Reprise)
08. Bring Back That Leroy Brown
09. Brighton Rock
10. Guitar Solo
11. Son And Daughter
12. Keep Yourself Alive
13. Liar
14. In The Lap Of The Gods… Revisited
15. Big Spender
16. Jailhouse Rock Medley
17. Seven Seas Of Rhye
18. See What A Fool I’ve Been
19. God Save The Queen
I formati DVD e SD Blu-ray non includono “Seven Seas Of Rhye” e “See What A Fool I’ve Been”
© 2015, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli