LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Moving Pictures: pubblicato il nuovo “Picture This”

  • Home
  • /
  • Video
  • /
  • Moving Pictures: pubblicato il nuovo “Picture This”

Moving Pictures: pubblicato il nuovo “Picture This”

20 Ottobre 2015 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Moving PicturesI Moving Pictures – celebre formazione pop rock australiana degli anni Ottanta – sono tornati con un nuovo album intitolato “Picture This” (su Liberation Music) e presto saranno on the road con un Tour destinato a durare ben 12 mesi.

Formati nel 1978 da Alex Smith, Garry Forst, Charlie Cole, Paul Freeland, Ian Lees e Andrew Thompson, i Moving Pictures esordirono nel 1981 con l’album di successo “Days Of Innocence”, a cui seguirono altre due release fino al 1988.

Prodotto da Charles Fisher, “Days Of Innocence” ha prodotto due importanti singoli come “Bustin’ Loose” e “What About Me?”, quest’ultimo arrivato ai primi posti delle classifiche nazionali, nonchè nella Billboard Top 40 in USA.

Ma il gruppo arrivò al grande successo soprattutto grazie alla hit “Never” – registrata per la colonna sonora del famosissimo film “Footloose” – che consentì ai Moving Pictures di effettuare un importante Tour negli Stati Uniti assieme agli Scandal, la melodic rock band guidata dalla vocalist Patty Smyth.

A “Days Of Innocence” seguì un altro ottimo disco dal titolo “Matinèe” e il gruppo continuò a suonare con successo diversi concerti, fino al The Last Picture Show, il Tour d’addio registrato e pubblicato come live disc nel 1987.

Nel 2011, per celebrare il 30° anniversario del rilascio del debutto, la line-up dell’84 (Cole, Frost, Lees, Meyer, Smith, Thompson) si è riformata ed ha effettuato un Tour nazionale finito completamente sold-out, con il top raggiunto nella serata dell’esibizione allo storico State Theatre di Sydney.
Il nuovo Tour ha creato una scintilla e l’energia che ne è scaturita ha galvanizzato la band, fino a portarla a ri-registrare i suoi maggiori successi, svecchiandoli e rendendoli più attuali, a cui è stata aggiunta una nuova track, la cover della celeberrima “Born To Run” del Boss Bruce Springsteen.


http://www.dailymotion.com/video/x2v5itu#tab_embed



TRACKLIST
01. Bustin’ Loose
02. Never
03. The Angel And The Madman
04. So Tired
05. Sisters Of Mercy
06. Sweet Cherie
07. Winners
08. Travellers Tales
09. Back To The Streets
10. What About Me?
11. Wings
12. Streetheart
13. Round Again
14. Born To Run

I Moving Pictures sono:
Alex Smith – voce
Garry Frost – chitarra e backing vocals
Andrew Thompson – sax
Charlie Cole – tastiere e backing vocals
Ian Lees – basso
Mark Meyer – batteria

© 2015, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x