Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
11 Settembre 2015 1 Commento Massimiliano MaxAor Carli
“L’ho scritto una sera sul tardi, quando stavo solo strimpellando con la tastiera, e l’ho registrato”, racconta Joey in relazione al suo pezzo ormai storico, diventato numero 1 delle classifiche in ben 25 Paesi nel 1986.
E’ stato mentre iniziavano le registrazioni del terzo album degli Europe che i suoi compagni di band lo convinsero a scrivere una canzone attorno a quell’intro.
Con i suoi synth catchy ed il suo glorioso sound bombastico, “The Final Countdown” è un rimando al 1980, proprio come gli scaldamuscoli e i jeans firmati, pur essendo stata originariamente concepita come un omaggio al 1969 per la canzone “Space Oddity” di David Bowie.
A 29 anni dal debutto, il brano è anche diventato un appuntamento fisso nei last-minute dell’NBA e nelle NHL Arene, così come una popolare suoneria per cellulari.
In una memorabile occasione, la notte di Capodanno del 1999, gli Europe riuniti per la prima volta dopo sette anni l’hanno suonata davanti a 500mila persone a Stoccolma, come parte della celebrazione del nuovo Millennio in Svezia.
Ora, la GEICO sta portando la leggendaria canzone di nuovo sotto i riflettori, grazie alla sua campagna “It’s What You Do” ed un nuovo spot televisivo.
© 2015, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli