Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
18 Settembre 2015 2 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Il secondo album dal titolo “Survival” degli spagnoli Strangers sarà disponibile in formato fisico e sulle principali piattaforme digitali nelle prossime settimane.
“Survival” mescola l’AOR più classico con le melodie più ruvide dell’hard rock, per un risultato finale di buona qualità anche nel sound, nonostante la produzione artigianale.
Gli Strangers iniziano a prendere forma nel Marzo del 2010 a Madrid grazie alle idee compositive del chitarrista Miguel Martin, che – insieme ad altri musicisti – avvia il progetto.
La line-up si stabilizza però soltanto due anni dopo, con la formazione composta, oltre che da Martin, da Belen Ballesteros alla voce, Daniel San Miguel al basso, Carlos Jimenez alle tastiere e Abel Ramos alla batteria.
A questo punto, la band pubblica il primo demo nell’Estate del 2012 intitolato “What We Have Been Through”, che viene promosso con diversi concerti, con i quali il gruppo condivide il palco assieme ad artisti nazionali ed internazionali.
Un anno dopo, Belen lascia e gli Strangers si avviano alla registrazione del loro primo full-length col nuovo vocalist Oscar O’Brien. “Emotions” viene rilasciato nel Novembre 2013 dopo due mesi di lavoro con il produttore Angel Munoz.
Nella Primavera del 2014, il bassista San Miguel esce dalla band e viene sostituito da Carlos R. Garcia (Charlie) – già con gli Strangers nel 2011 – che contribuisce a dare al gruppo una migliore qualità musicale.
Gli Strangers sono:
Oscar O’Brien – voce
Miguel Martin – chitarra
Carlos Jimenez – tastiere
Carlos R. Garcia – basso
Abel Ramos – batteria
Official Website: http://www.strangersrockband.com/
Official Facebook: https://www.facebook.com/Strangers-140471469327405
© 2015, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli