Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
03 Settembre 2015 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
MelodicRock Records rilascerà il prossimo 30 Ottobre l’omonimo album di debutto dei melodic rockers australiani Serpentine Sky.
Originariamente fondati nel 1989 da Patrick Creamer, Zakk Zedras, Rexx Fernandez, Clinton Roche e Craig Whitelock, gli allora Serpentine ebbero da subito un forte impatto sul pubblico australiano, grazie ai loro energici live show fatti di prorompenti chitarre, di refrain melodici e di una frizzante sezione ritmica.
Nei primi anni Novanta, vennero additati come “the next big thing” dalla leggenda locale Ian “Molly” Meldrum e, in effetti, arrivarono una pioggia di offerte importanti da parte di alcune etichette.
Il destino però frenò tutto nel 1991, quando il batterista Craig Whitelock subì un grave incidente in moto, con la conseguente impossibilità di suonare per circa 12 mesi. La band cercò di andare avanti con un altro drummer, ma le relazioni divennero ben presto tese e la magia si perse.
La band si è riunita dopo 25 anni nel 2014, suonando un concerto tributo per l’amico scomparso George Kristy, ex batterista dei White Widdow, rinsaldando i rapporti tra i membri. Il risultato è stato la volontà di registrare un album fatto dei loro migliori brani originali, prodotti dall’ingegnere del suono Ricki Rae.
La band ha cambiato nome in Serpentine Sky nel 2015.
Official Facebook: https://www.facebook.com/serpentinesky
© 2015, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli