LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Il ritorno dei Khymera: “The Grand Design” fuori a Dicembre

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Il ritorno dei Khymera: “The Grand Design” fuori a Dicembre

Il ritorno dei Khymera: “The Grand Design” fuori a Dicembre

22 Settembre 2015 18 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

KhymeraFrontiers Music Srl annuncia l’uscita del quarto album del progetto Khymera, intitolato “The Grand Design”, il 4 Dicembre in Europa e Nord America.

Nati come un’alleanza tra il musicista e produttore italiano Daniele Liverani e l’allora vocalist dei Kansas, Steve Walsh, i Khymera si sono poi trasformati in un progetto musicale stabile quando il bassista e produttore dei Pink Cream 69, Dennis Ward, è entrato nel gruppo, prendendo la leadership vocale.
Dopo sette anni di pausa, “The Grand Design” è ormai pronto per il lancio e le redini della band sono ora completamente nelle mani dello stesso Ward, che si è occupato del songwriting – assieme al bassista degli Eden’s Curse, Paul Logue, e al chitarrista Michael Klein – e della produzione.

“E’ cambiato tutto questa volta!”, racconta Dennis. “Prima di tutto, non ci sono canzoni scritte da songwriter esterni, ma solo quelle composte da persone direttamente coinvolte nelle registrazioni e da Paul Logue. Io ho scritto tutte le melodie e i testi stavolta, una cosa che non avevo fatto sui precedenti album dei Khymera, ma si è trattato comunque di una situazione nella quale mi sono trovato a mio agio.”

Anche la band è completamente “nuova”. Oltre a Ward, nessun altro vecchio membro suona su “The Grand Design”. “Ero in Tour a suonare con gli Unisonic in Europa e Giappone “, prosegue Dennis. “Abbiamo avuto un doppio headlining bill con gli Edguy e sono rimasto molto colpito dalla ritmica di Felix Bohnke. Lui è un grande fan dell’AOR ed è stato più che felice di partecipare al nuovo album dei Khymera, perché il suo stile si adatta molto bene.”

Oltre a Bohnke, e al già citato Michael Klein, al pianoforte è stato scelto Jim Rykbost – consigliato da Logue – e alle tastiere l’esperto Eric Ragno.

Musicalmente, il nuovo album segue la logica evoluzione del percorso musicale iniziato alcuni anni fa. “The Grand Design” è una release massiccia ma estremamente melodica, che mette in mostra le fantastiche capacità vocali di Ward ed evidenzia la sua grande abilità come autore e produttore.
Un ottimo esempio di grande melodic rock europeo dal sound cristallino, vocals incalzanti, musicalità killer e da un insieme di brani che possono ricordare ai fans i migliori gruppi del genere come Giuffria, Icon e Signal.



TRACKLIST
01. Never Give Up On You
02. Tell Me Something
03. Say What You Want
04. I Believe
05. A Night To Remember
06. She’s Got The Love
07. Land Of Golden Dreams
08. The Grand Design
09. Streetlights
10. Who’s Fooling Who
11. Finally
12. Where Is The Love

I Khymera sono:
Dennis Ward – basso e voce
Felix Bohnke – batteria
Michael Klein – chitarra
Eric Ragno – tastiere
Jim Rybkost – piano e tastiere addizionali

© 2015, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

18
0
Would love your thoughts, please comment.x