Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
27 Agosto 2015 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Sarà rilasciato nel mese di Settembre, tramite Hyperspace Records, il nuovo atteso album dei classic rockers The Lizards.
Intitolato “Reptilicus Maximus”, il settimo lavoro della band si avvarrà anche della partecipazione di personaggi del calibro di Glenn Hughes (Deep Purple), Frank Marino (Mahogany Rush) e Vinnie Moore (UFO), con artwork a carico ancora una volta dall’artista Rick Klemann.
The Lizards sono il batterista Bobby Rondinelli (Rainbow, Black Sabbath, Blue Oyster Cult), il cantante/tastierista Mike Di Meo (Riot, Masterplan), il bassista Randy Pratt (Cactus) e il chitarrista Patrick Klein (che ha registrato e mixato l’album). La band ha già pubblicato 6 release acclamate dalla critica e 3 DVD dal vivo negli ultimi 13 anni, con l’ultimo “Against All Odds” (2006) che – assieme al cover album “Archeology” del 2009 – ha ottenuto recensioni entusiastiche dalla stampa musicale di tutto il mondo.
Racconta il bassista e leader del gruppo, Randy Pratt: “Sul nostro settimo CD Reptilicus Maximus abbiamo portato alcuni dei nostri amici di Tour. David Lanik dei Sharks che spacca il culo su Ton On The One, il brano di apertura dell’album. Poi Frank Marino, dei Mahogany Rush, che era l’headliner del nostro primo Tour e fa strabuzzare gli occhi in Evil Eyes, la seconda traccia. Vinnie Moore e gli UFO sono stati invece gli headliner durante il nostro ultimo Tour; Vinnie shredda fantasticamente su Crash, una canzone di cui ho scritto il testo in ospedale dopo il mio brutale incidente d’auto che ci messo da parte per un po’ di tempo. Abbiamo poi fatto un Tour di 2 mesi con Glenn Hughes e lui era già venuto a New York per registrare 4 canzoni sul nostro sesto CD Against All Odds . Miracle Man è una canzone che ha scritto appositamente per The Lizards e credo che possa uccidere! Comunque lui e Mike Di Meo fanno anche uno splendido duetto in chiusura del disco. Infine abbiamo aggiunto Scott The Doctor Treibitz per le tastiere, che si è occupato di synths, del piano honky tonk, dell’hammond e persino di un organo a canne!”
Per maggiori informazioni potete andare sul sito ufficiale www.lizardswebsite.com
© 2015, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli