Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
19 Agosto 2015 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
I due vocalist britannici Nigel Bailey (Three Lions, Bailey) e Lee Small (Shy, Phenomena, Skyscraper) presentano la loro nuova band Lifeline, il cui debutto intitolato “Scream” sarà sul mercato il 23 Ottobre via Escape Music.
“Scream” offre un classico british sound che si mescola perfettamente con il rock melodico e l’AOR più puro, per un totale di 12 tracce farcite di grandi riff e suadenti melodie, che ben si amalgamano con gli stili vocali di Nigel e Lee, senza mai perdere la loro individualità. La qualità del materiale combinata con la classe dei musicisti coinvolti nel progetto rende questo album un must per ogni fan di melodic rock.
Dopo una presentazione di Khalil Turk della Escape, Bailey e Small erano determinati a fare un album insieme e condividere le proprie voci. Vennero quindi avvicinati dapprima il produttore e chitarrista Paul Hume (Demon, Lawless) e, successivamente, il batterista Steve Clarkson – con cui Nigel aveva lavorato per diversi anni – ed il tastierista Andy Bailey (Three Lions, Bailey).
Nigel ha iniziato a scrivere le canzoni per l’album verso la fine del 2014 e il processo di songwriting è stato completato nei primi mesi del 2015. “Scrivo il tipo di canzoni che mi piace ascoltare, sia che si tratti di un brano hard o di una ballata. Non ho mai avuto un particolare ordine del giorno; ho preso la mia chitarra e ho aspettato di vedere cosa ne veniva fuori, anche se l’intenzione era quella di scrivere materiale complementare al mio stile vocale e a quello di Lee”, racconta Bailey.
I ragazzi si sono quindi riuniti ai Summerbank Studios di Stoke-On-Trent per cominciare la registrazione e realizzare quello che la stessa band reputa come un disco speciale, dai ritmi contagiosi del singolo “Jezebel” fino al soffice feeling AOR di “Feels Like Love”, passando per la potente title-track “Scream”.
TRACKLIST
01. Fear No More
02. Far From Home
03. Jezebel
04- Nightmare Dream
05. Feels Like Love
06. Scream
07. Danger In The Sky
08. Destination Freedom
09. A Fortunate Man
10. Now His Angels Gone
11. Mary Jane
12. Dark Skies
I Lifeline sono:
Nigel Bailey – voce e basso
Lee Small – voce
Paul Hume – chitarra e backing vocals
Steve Clarkson – batteria e backing vocals
Andy Bailey – tastiere e backing vocals
Official Facebook: https://www.facebook.com/lifelinerock
© 2015, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli