LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Bryan Adams annuncia il nuovo album “Get Up”

Bryan Adams annuncia il nuovo album “Get Up”

11 Agosto 2015 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Bryan AdamsIl multi-platinato vocalist canadese Bryan Adams ha annunciato il suo tredicesimo studio album “Get Up”, programmato in uscita il 16 Ottobre. Prodotto dal famoso frontman degli E.L.O., Jeff Lynne, e co-scritto con il collaboratore di lunga data, Jim Vallance, il lavoro contiene nove brani inediti e quattro versioni acustiche; la tracklist è sotto postata nel dettaglio. “Get Up” è disponibile in pre-ordine presso tutti gli store digitali ed include la instant track “You Belong To Me”, seguita dalla lead track “Brand New Day” a disposizione dal 7 Settembre e dal download finale di “Don’t Even Try”.

Una performance clip sarà rilasciata per accompagnare il primo download di “You Belong To Me” e i fans potranno presto vedere anche il videoclip ufficiale di “Brand New Day”, diretto dallo stesso Adams, con la partecipazione dell’attrice Helena Bonham Carter, vincitrice di un BAFTA Award, e del musicista Theo Hutchcraft dell’acclamato duo synth-pop Hurts.

“Get Up” è presentato come un solido insieme di canzoni rock, che passano da up-tempo veloci e impetuosi come “Brand New Day”, “You Belong To Me” e “Thunderbolt”, a brani più delicati come “Don’t Even Try” e “We Did It All”.
L’album è stato realizzato con l’aiuto del polistrumentista, compositore e produttore Jeff Lynne, i cui credits includono The Beatles, Paul McCartney, Randy Newman e Tom Petty, oltre ad essere il co-fondatore, produttore e membro dei Traveling Wilburys.

“E’ venuto insieme abbastanza organicamente”, ricorda Adams, “canzone per canzone, con Jeff che ha lavorato sulla produzione nel corso degli ultimi due anni ogni volta che ne ha avuto il tempo. E’ stata una grande partnership, perchè questo mi ha dato un sacco di tempo per scrivere i brani, la maggior parte dei quali sono nati dalla collaborazione con Jim Vallance. Abbiamo tutti lavorato soprattutto su Internet, dal Canada, dall’Europa e da L.A., mandandoci demo e parti di canzoni fino a quando non era tutto a posto.”

“Sono sempre stato un grande fan di Bryan. Così, arrivare a lavorare con lui è stato un grande piacere”, afferma Jeff Lynne. “Bryan mi mandava un demo attraverso Internet, quindi suonavo la maggior parte degli strumenti per fare una base finita e inviavo il tutto di nuovo a lui in Inghilterra. Poi lui ci metteva la voce solista e rinviava a me il brano in California, a 5400 miglia dall’altra parte del mondo! E ne è venuto fuori un gran rock album!”

Nel frattempo, Adams continua a celebrare il 30° anniversario del suo acclamato album “Reckless” con un Tour da headliner sempre sold-out.

TRACKLIST
01. You Belong To Me
02. Go Down Rockin’
03. We Did It All
04. That’s Rock and Roll
05. Don’t Even Try
06. Do What Ya Gotta Do
07. Thunderbolt
08. Yesterday Was Just A Dream
09. Brand New Day
10. Don’t Even Try (Acoustic)
11. We Did It All (Acoustic)
12. You Belong To Me (Acoustic)
13. Brand New Day (Acoustic)

Official Website: http://www.bryanadams.com/

© 2015, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x