Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
14 Luglio 2015 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Fontana Indie Label 1933 nasce in provincia di Bergamo da un’idea di Matteo De Napoli, produttore artistico classe 1985, con alle spalle diverse collaborazioni con varie etichette indipendenti e non, in Italia e all’estero.
L’etichetta si fonda su valori “vintage” come succedeva fino ad una ventina d’anni fa, con la consapevolezza di rischiare ma, allo stesso tempo, di proporre lavori di alta qualità dove in primo piano c’è l’arte, la musica originale nata in sala prove, successivamente modificata negli arrangiamenti con l’unico scopo di valorizzare il talento degli artisti con l’esperienza di Matteo e dei suoi collaboratori.
Le band che vengono scelte da Fontana Indie Label 1933 sono seguite a 360°, dalla sala prove alla realizzazione del disco vero e proprio, continuando con la stampa dei CD e la promozione su radio e riviste specializzate ad opera dell’ufficio stampa interno.
FIL1933 è in costante ricerca di band e artisti emergenti che, con gli standard odierni, non troverebbero spazio nelle major piuttosto che in altre realtà che pretendono un prodotto finito ed impeccabile a carico della band stessa; l’etichetta, avendo studi professionali di proprietà, realizza internamente i propri prodotti.
Altro punto forte di Fontana è il lavoro in analogico, come si usava fino agli anni ’90, creando
quindi un suono inconfondibile e personale.
Chiunque voglia informazioni più dettagliate e/o inviare materiale da proporre, può farlo al seguente indirizzo: fontanaindie1933@gmail.com
Official Website: www.fontanaindielabel1933.com
Official Facebook: https://www.facebook.com/FontanaIndieLabel1933
© 2015, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli