LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Taylen Storm: disponibile il debutto dopo 27 anni

Taylen Storm: disponibile il debutto dopo 27 anni

22 Luglio 2015 1 Commento Massimiliano MaxAor Carli

Taylen StormI Taylen Storm sono un’altra di quelle hair metal band sfortunate che hanno calcato le scene degli Stati Uniti sul finire degli anni Ottanta.
Attivo nella zona di New York, non ci volle molto al gruppo per diventare piuttosto noto nel circuito dei club locali, grazie a grandi spettacoli pieni di fuochi pirotecnici e scenografie appariscenti.
La band ottenne ben presto l’interesse delle major e le canzoni autoprodotte vennero passate alle radio, ma purtroppo era già tardi e i ragazzi vennero tragicamente travolti dalla nuova ondata grunge.
Ora, dopo 27 anni, i Taylen Storm hanno collaborato con Demon Doll Records per rilasciare il tanto atteso album di debutto omonimo.

I Taylen Storm nascono nel 1988 per idea del cantante/chitarrista Taylen Farrow, a cui si aggiunge ben presto il bassista – e suo amico di lunga data – Tommy Thatcher. Alla ricerca di un suono più corposo e più pesante, reclutano il chitarrista Joey Brighton e per ultimo il batterista Steve Capri.
La voce roca e personale di Farrow combinata con le incisive canzoni danno al gruppo un notevole vantaggio, con un look che possiamo considerare come un mix tra Angel e Mötley Crüe.
Nel 1989, entrano in studio e registrano la loro prima demo tape di tre tracce, che cattura in breve tempo l’attenzione di Jerry Love della A&M e di Mike Faley della Metal Blade.
Tutto sembra pronto per la firma di un contratto discografico, con i Taylen Storm che tornano in sala di registrazione per incidere altri brani e dimostrare così di avere un repertorio di qualità per l’album di debutto.
Ma purtroppo le cose ben presto cambiano e la nuova moda grunge spazzia via tutto, compreso questa band dalle ottime potenzialità, che nel 1991 decide quindi di sciogliersi.

Demon Doll Records offre per la prima volta su CD questo piccolo pezzo di storia, scritto da una band che la stessa label definisce come un riuscito mix di Bon Jovi, Angel e KISS, il tutto miscelato secondo la ricetta hair metal eighties style, per un totale di 13 killer song dotate del giusto appeal melodico.

TRACKLIST
01. Bye Lullaby
02. Won’t Say No
03. Little Rag Doll
04. Without Your Love
05. Follow The Rain
06. Let Her Go
07. Baby Your All I Want
08. Need Your Love
09. One Night Show
10. Shine On
11. Rough It Up
12. Am I Losing You
13. Two To Go

I Taylen Storm sono:
Taylen Farrow – voce e chitarra
Joey Brighton – chitarra
Tommy Thatcher – basso e backing vocals
Steve Capri – batteria e backing vocals

© 2015, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

1
0
Would love your thoughts, please comment.x