LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Street Talk: MelodicRock Records ristampa tre album

Street Talk: MelodicRock Records ristampa tre album

15 Luglio 2015 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Street TalkIl prossimo 30 Agosto, MelodicRock Records ristamperà tre album degli scandinavi Street Talk, ciascuno limitato a 500 copie: “Transition” (2000), “Restoration” (2002) e “V” (2006).
Tutte e tre le release sono da tempo fuori stampa e molto ricercate dagli appassionati di settore di tutto il mondo.
Le ristampe presenteranno un nuovo esclusivo artwork e ogni album sarà caratterizzato da diverse tracce bonus, che saranno rivelate a breve, insieme ad altri dettagli.

Gli Street Talk sono il frutto del tastierista svedese e compositore Fredrik Bergh. Il loro debutto avviene nel 1997 con il full-length “Collaboration”, che contiene come ospite alle vocals il talentuoso Goran Edman, che da allora avrebbe continuato a lavorare con Fredrik per tutta la durata della band.
Nel 2000 viene rilasciato “Transition”, seguito nel 2002 da “Restoration”, quest’ultimo uscito per la nota (e defunta) label MTM Music. Entrambi i dischi sono contraddistinti da ottimi brani westcoast/AOR, magnificamente interpretati da Edman (più Hugo che canta due tracce su “Restoration”).
Nel 2006, gli Street Talk registrano il loro quarto album dal titolo “V”, decisamente il più potente e il più classicamente AOR style.
Ma dopo quest’ultimo capitolo, il gruppo si prende un lungo periodo di pausa, con Bergh però impegnato con un’altra band dal nome Bloodbound – dedita al power metal melodico – così come nella scrittura e nella collaborazione con artisti come Revolution Saints, Steve Augeri, Steve Overland, Joe Lynn Turner, Rob Moratti, Harry Hess, Bob Halligan Jr., Phenomena, Seven, Anette Olzon.

© 2015, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x