Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
02 Luglio 2015 3 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Un anno dopo il rilascio dell’all-star project My Kind O’ Lovin’, il produttore e songwriter bulgaro Milen Vrabevski torna con l’ambizioso Intelligent Music Project III, il cui nuovo album “Touching The Divine” vede la collaborazione di leggende quali il batterista Simon Phillips (Whitesnake, Gary Moore, Toto), il chitarrista Tim Pierce (Sahara Snow, Rick Springfield, Meat Loaf), il bassista Nathan East (Eddie Money, Richard Marx, Steve Lukather), e si basa ancora una volta su due vocalist fenomenali come John Payne degli Asia e Joseph Williams dei Toto, oltre alla partecipazione dello storico ex cantante dei Persian Risk, Carl Sentance, entrato da poco alla corte dei Nazareth.
“E’ meraviglioso lavorare con Milen”, racconta Williams. “Il suo progetto porta un messaggio fantastico, accompagnato da un po’ di bella musica e da qualche inno rock’n’roll creato dai grandissimi musicisti coinvolti.”
“Touching The Divine” trasporta l’ascoltatore in un emozionante viaggio fatto di un songwriting semplice, ma dal sound ricco e pieno di sfaccettature, il tutto eseguito con delicatezza ed eleganza. Il primo singolo “Mind Projection” è un melodico ed energico episodio di puro AOR, contraddistinto dal potente arrangiamento vocale di John Payne e dalla virtuosa carica strumentale di tutti gli altri musicisti. L’emblema di un lavoro che saprà stupire più di un ascoltatore.
Le sessioni di registrazione sono state effettuate ai Simon Phillips’ Phantom Recordings e agli Intelligent Music Studios di Sofia, Bulgaria.
“Touching The Divine” è programmato in uscita verso la fine di Settembre.
Per maggiori informazioni http://intelligent-music.com/productions/touchingthedivine/
© 2015, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli