Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
05 Luglio 2015 2 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Uscirà il 18 Settembre via Power Prog Records il terzo album dei melodic rockers finlandesi Grönholm che sarà intitolato “Relativity Code For Love”.
Già nei primi anni Ottanta, Mika Grönholm inizia a mostare interesse profondo per tutto il mondo della musica, ascoltando gruppi come The Beatles, Led Zeppelin, Rush, Yes e Van Halen, solo per citarne alcuni. Ispirato da tutte quelle band, comincia a suonare la chitarra e nel corso dei successivi decenni, dopo un sacco di esperienze sia in studio che live, forma la sua omonima band Grönholm per mettere in pratica tutte le sue idee.
Con il batterista Tom Rask e il cantante Markku Kuikka, trova presto i giusti compagni di ventura e pubblica due ottimi lavori come “Eyewitness Of Life” (2010) e “Silent Out Loud” (2011), entrambi lodati come perfetti esempi di melodic rock dagli spunti progressivi.
Il prossimo terzo album “Relativity Code For Love” è un viaggio musicale sull’amore, tutto raccontato nel linguaggio del rock melodico. Con l’aiuto dell’eccezionale vocalist britannico Lee Small (Shy, Phenomena, Skyscaper), la release offre agli ascoltatori un conciso e divertente hard rock melodico/AOR con belle influenze progressive e melodie orecchiabili, con uno stile che resta comunque molto personale.
Completa il lavoro il fresco mixing e mastering di Janne Tolsa (Nightwish, Tarot, Eternal Tears Of Sorrow).
Nel player sottostante il primo singolo “Home In Our Hearts”.
TRACKLIST
01. Reasons
02. Home In Our Hearts
03. Like An Angel
04. Mystery
05. Strangers
06. Once
07. Serenity
08. Gravity
The Band:
Mika Grönholm – chitarrista e compositore
Lee Small – voce
Tom Rask – batteria
Time Schleifer – basso
Official Facebook: https://www.facebook.com/gronholmtheband
© 2015, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli