Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
26 Maggio 2015 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
E’ uscito qualche giorno fa ed è disponibile in download digitale il nuovo singolo dal titolo “Still Strong” della cantante norvegese Bente Smaavik.
La carriera di Bente inizia già sul finire degli Settanta in una band dedita al Punk Rock, passando poi attraverso acts più melodici come Perfect Crime e Blonde On Blonde, fino ad arrivare a cantare come backing vocalist per artisti del calibro di Bernie Marsden (Whitesnake), Joe Lynn Turner (Rainbow, Deep Purple), Tony Carey (Rainbow) e TNT, per citare i più noti.
Il primo disco solista “Mature” risale al 2004 e viene trascinato al successo grazie soprattutto all’hit-single “Leaves In The Wind”, che resta in cima alle classifiche norvegesi per tutta l’Estate di quell’anno. E nel 2012 viene pubblicata la compilation “1979-2011”, che ripercorre tutto il suo tragitto musicale e mostra un’artista in grado di districarsi con disinvoltura tra diversi generi musicali, ma con un’anima sempre ed indiscutibilmente Rock.
“Still Strong”, title-track del prossimo album, è una ballata che vede Bente esplorare nuovi interessanti aspetti delle sue tonalità vocali, che la fanno emergere come un’artista arrivata alla giusta maturità. Il brano è suonato dal bassista dei TNT, Victor Borge (che ne cura anche la produzione), dal chitarrista Tor Talle e dal tastierista Espen Storo.
© 2015, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli