Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
04 Marzo 2015 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Quest’anno ricorre il 50° anniversario degli Ides Of March, band degli anni ’70 nota soprattutto per l’hit single “Vehicle”, che volò in cima alle classifiche americane, e per essere stato il primo gruppo professionale del tastierista/cantante Jim Perterik, poi coi Survivor. Per commemorare questa importante occasione, la band pubblicherà un box set Deluxe da 5 CD in edizione limitata dal titolo “Last Band Standing – The Definitive 50-Year Anniversary Collection”, sul mercato il prossimo 18 Aprile via Ides Of March Records.
I primi quattro dischi audio contengono materiale proveniente da tutta la loro leggendaria carriera. Sono inclusi gli album “Vehicle” (1970) e “Common Bond” (1971), editi da Warner Bros, “World Woven” (1972), prima uscita per la RCA, e “Midnight Oil” (1973), oltre a diverse altre chicche.
Rarità come “Like It Or Lump It” e “No Two Ways About It” sono state rimasterizzate in tutto il loro splendore, insieme ad altri punti di forza della raccolta degli Ides, come il singolo datato 1966 “You Wouldn’t Listen” (Parrot). La parte audio si completa con nuovissime track, tra cui “Who I Am”, “Too Far To Turn Around” e la title track del cofanetto, “Last Band Standing”, featuring Steve Cropper, noto per la sua militanza nella soul band Booker T. & The MG’s e per la partecipazione al mitico film “The Blues Brothers”.
Il quinto disco è un DVD live degli Ides Of March, che interpretano 15 delle loro canzoni più famose alla House Of Blues di Chicago, il 31 Maggio 2014. Molti anche gli extra: materiale d’archivio delle loro apparizioni televisive negli anni ’70, nuove interviste, uno sguardo dietro le quinte, un collage di foto che coprono 50 anni, più un nuovo emozionante video musicale di “Last Band Standing”.
© 2015, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli