Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
02 Febbraio 2015 2 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
La Frontiers Music Srl presenta un nuovo album del leggendario vincitore di Grammy Award e membro fondatore dei Survivor, Jim Peterik, creato intorno ad uno strumento di 5 ottave che è la voce di Marc Scherer. Il CD che ne è uscito, “Risk Everything”, è previsto sul mercato il 17 Aprile in Europa e il 21 in Nord America.
Jim scoprì il talento di Marc Scherer mentre stava registrando la voce per la sua band ai Jim Peterik World’s Stage International Studios di Burr Ridge, nei dintorni di Chicago. Impressionato da ciò che aveva sentito, Peterik scelse Marc per i demo dei brani che aveva scritto per l’album dei Pride Of Lions, “Immortal”. Il canto di back-up di Scherer si miscelava così perfettamente con la voce del frontman Toby Hitchcock, che Peterik decise di scrivere delle canzoni appositamente per lui.
“Quando ho sentito l’incredibile voce di Marc attraverso la porta del mio studio, non riuscivo a credere alle mie orecchie”, racconta Jim. “In verità, una delle migliori voci che io abbia mai sentito e tra le migliori con cui abbia lavorato!”
Una delle canzoni originariamente destinata a “Immortal”, “Change Everything”, è diventata il singolo di debutto di Marc in una compilation di artisti di Melodic Rock dal titolo “MRCD – 15 Years Later”, disponibile sul sito www.melodicrock.com.
“Risk Everything”, co-scritto da entrambi gli artisti e prodotto da Peterik, offre la cornice ideale per il dono di Scherer, una voce dalla sorprendente limpidezza e dalla incredibile potenza, che è difficile credere non sia già una star.
Parte integrante del genio di Peterik è la sua capacità di attingere e di utilizzare perfettamente il talento che lo circonda. Per questo progetto, ha invitato il batterista dei Pride Of Lions, Ed Breckenfeld, e il nipote di Buddy Rich, Nick Rich, per le percussioni. Poi, ha chiamato bassisti come Klem Hayes (anche lui dai Pride Of Lions), Bill Syniar (Survivor) e il musicista di studio Bob Lizik. Abbiamo inoltre Mike Aquino alla chitarra e lo stesso Jim chiaramente alle tastiere. Cantanti ospiti sono Toby Hitchcock, Alex Ligertwood (Santana) e la stella di Broadway, Shoshana Bean (dal musical “Wicked”).
Scherer apparirà come ospite speciale dei Pride Of Lions quando la band suonerà al Frontiers Rock Festival II, il 12 Aprile a Trezzo Sull’Adda (Milano). All’evento ci sarà anche una speciale sorpresa che Peterik annuncerà a breve.
TRACKLIST
01. Risk Everything
02. Chance Of A Lifetime
03. Cold Blooded
04. Desperate In Love
05. Thee Crescendo
06. The Dying Of The Light
07. How Long Is A Moment
08. Brand New Heart
09. Broken Home
10. Milestones
11. Independence Day
Official Facebook: https://www.facebook.com/MarcSchererOfficialFanpage
© 2015, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli