Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
05 Febbraio 2015 2 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Frontiers Music Srl annuncia ufficialmente l’uscita del nuovo atteso album di Kiske/Somerville intitolato “City Of Heroes” il 17 Aprile in Europa e il 21 Aprile in Nord America.
Kiske/Somerville è la collaborazione musicale tra i cantanti Michael Kiske (Helloween, Unisonic, Place Vendome) e Amanda Somerville (Trillium, Avantasia) e questa nuova registrazione sarà certamente uno dei momenti salienti della stagione musicale Rock. Gli strepitosi acuti di Kiske sembrano fondersi perfettamente con la qualità eterea della diversificata voce di Amanda e questa volta i risultati sono davvero sopra le righe.
Questo brillante nuovo album vede Mat Sinner (Primal Fear, Sinner) e Magnus Karlsson (Starbreaker, Primal Fear) gestire la maggior parte del songwriting, col contributo di Sander Gommans (After Forever) e della stessa Somerville per la canzone “Breaking Neptune”. Mat Sinner ha anche supervisionato la produzione in vari studi di registrazione europei, mentre Jacob Hansen (Volbeat, Amaranthe, Primal Fear, Pretty Maids, Doro) si è preso cura del mix, garantendo una qualità sonora seconda a nessuno.
Il primo omonimo album di Kiske/Somerville aveva subito suscitato l’entusiasmo della comunità Rock e Metal. I due video estratti, “If I Had A Wish” e “Silence”, hanno accumulato un totale di circa 3milioni di play, il che significa che queste canzoni possono legittimamente essere considerate oggi dei classici del Rock.
Considerata come una diva nella scena del Metal Sinfonico europeo, Amanda Somerville è una cantautrice americana di Flint, nel Michigan, il cui curriculum di progetti, apparizioni e spettacoli dal vivo raccolti fino ad oggi mostra una enorme mole di lavoro. Dal 1999, ha diviso il suo tempo tra Stati Uniti ed Europa, soprattutto Germania e Paesi Bassi. Ha co-scritto l’Opera Metal “Aina” ed è stata cantante, songwriter, produttrice e vocal coach per molte band come Avantasia, Epica e Kamelot, ottenendo una notevole credibilità nei circuiti Metal. Alcuni dei suoi più recenti impegni includono collaborazioni con artisti di fama mondiale come Alice Cooper, Bonnie Tyler, Ian Gillan (Deep Purple) e molti altri.
Il singer Michael Kiske, nativo di Amburgo, è meglio conosciuto come l’ex cantante dei metal gods Helloween. Dopo la sua partenza dalla band, Kiske ha registrato quattro album da solista, partecipato a diversi progetti di Heavy e Rock, quali Place Vendome, e si è esibito con numerosi gruppi come guest vocalist. Alla fine del 2009, ha formato la hard & heavy band Unisonic, insieme al suo ex compagno degli Helloween, Kai Hansen, e ricominciato a fare concerti dopo ben 17 anni.
“City Of Heroes” uscirà in CD, edizione Deluxe con un DVD bonus e 2 LP con copertina apribile.
TRACKLIST
01. City Of Heroes
02. Walk On Water
03. Rising Up
04. Salvation
05. Lights Out
06. Breaking Neptune
07. Ocean Of Tears
08. Open Your Eyes
09. Last Goodbye
10. After The Night Is Over
11. Run With A Dream
12. Right Now
Bonus DVD
01. City Of Heroes (video)
02. Walk On Water (video)
03. Making Of (documentario)
The Band:
Michael Kiske e Amanda Somerville – voci e backing vocals
Magnus Karlsson – chitarra e tastiere
Mat Sinner – basso e backing vocals
Veronika Lukesova – batteria
© 2015, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli