Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
29 Gennaio 2015 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Dave Meniketti, storico leader degli hard rockers statunitensi Y&T, ha lanciato una campagna di crowdfunding sul sito Kickstarter per la realizzazione di un documentario sulla carriera della band.
Pensato per essere un omaggio al compianto bassista Phil Kennemore, il film sarà costruito utilizzando centinaia di ore di riprese personali, girate nel corso degli anni, dai primi giorni di prove nella casa della nonna del batterista Leonard Haze, attraverso i primi due seminali album, fino ai grandiosi Tour con Journey, Boston, Queen, AC/DC, Ozzy Osbourne e Ronnie James Dio.
Meniketti racconta: “In passato abbiamo chiesto a una casa discografica o a una grande società il finanziamento per il documentario, ma in cambio dovevamo firmare per cederne i diritti e il controllo artistico.
Ma possiamo farlo in maniera diversa e raccontare la storia nel modo in cui dovrebbe essere fatto, non tagliato…con tutti i guai, tutte le cose reali che sono successe e che si desiderano ascoltare in un vero film.”
L’edizione del DVD (atteso comunque per Luglio) realizzato con Kickstarter conterrà del materiale extra che non apparirà nella versione standard e la band al momento è riuscita ad arrivare alla raccolta di 9mila dollari, su un totale dei 26mila necessari.
https://www.kickstarter.com/projects/669985943/yandt-a-documentary-about-the-legendary-classic-ro
© 2015, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli