Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
13 Gennaio 2015 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
“Inside The Vertigo”, il nuovo album del progetto SOTO, sarà sul mercato tramite EarMusic il 30 Gennaio in Germania, Austria, Svizzera, Spagna, Svezia e Finlandia, il 2 Febbraio in Francia, Belgio, Paesi Bassi, Regno Unito, Polonia, Repubblica Ceca, Norvegia e Danimarca e il 3 Febbraio in Italia.
Jeff Scott Soto, uno dei più importanti frontman di oggi, e una band di giovani musicisti mettono insieme una esplosiva miscela di melodia e muscoli.
Con un effettivo mix nevrotico di Power Metal, Prog, grandi groove, armonie catchy e la giusta produzione, “Inside The Vertigo” si presenta come un ottimo concorrente nella scena Modern Arena Rock attuale.
Soto spiega: “Sono sulla scena da molto tempo, ma le mie radici sono legate al lato più pesante del Rock, così ho pensato che era giunto il momento di tornare a casa a visitare la famiglia e restare per un po!
Gli ultimi 5 e più anni mi hanno portato molta rabbia e frustrazione. In realtà sono proprio incazzato per un sacco di cose e SOTO è il mio modo di combattere questa emozione repressa. Ci rendiamo conto che ci sono un sacco di persone, giovani e meno giovani, che possono condividere questi pensieri, così questo lavoro è soprattutto per loro. Non stiamo inventando nulla qui, stiamo solo creando uno sbocco per i nostri cuori, sia musicalmente che mentalmente.”
La band è composta dai musicisti che hanno accompagnato Jeff nelle sue ultime esibizioni: Jorge Salan (chitarra solista), BJ (tastiere e chitarra), David Z (basso) e Edu Cominato (batteria). A tal proposito, il vocalist aggiunge: ”Questi ragazzi provengono da diverse parti del mondo e portano la propria influenza per rendere questa band molto speciale. Dagli Stati Uniti all’Europa fino al Sud America…abbiamo un eccitante mix di stile e prestigio.”
Prodotto da Jeff Scott Soto, l’album contiene brani co-scritti con i suoi compagni di band e con suoi famosi amici/colleghi. Collaboratori sono i chitarristi Gus G (Firewind, Ozzy), Jason Bieler (Saigon Kick), Mike Orlando (Adrenaline Mob) e Joel Hoekstra (Night Ranger, TSO), i quali si esibiscono sulle loro tracce scritte per l’album. Altri appaiono come ospiti/co-autori, come Casey Grillo (Kamelot), Connor Engstrom, Tony Dickinson, Leo Mancini, Hugo Mariutti e Gary Schutt.
L’album è stato registrato nel corso degli ultimi mesi del 2013 ed è stato mixato/masterizzato a Boston dall’ingegnere del suono e amico di lunga data di Soto, John Ellis; la sua uscita coincide volutamente con la data di nascita del collega scomparso e caro amico Marcel Jacob.
Alla pubblicazione di “Inside The Vertigo” seguirà un lungo Tour, con diversi concerti per tutto il 2015.
TRACKLIST
01. Final Say
02. The Fall
03. Wrath
04. Break
05. Narcissistically Yours
06. End Of Days
07. Inside The Vertigo
08. When I’m Older
09. Trance
10. Jealousy
11. Karma’s Kiss
12. Fall To Pieces
Official Website: www.sototheband.com
Official Facebook: www.facebook.com/SOTOofficial
© 2015, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli