Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
15 Gennaio 2015 1 Commento Massimiliano MaxAor Carli
Gli americani Sic Vikki, originari della zona di Philadelphia, salirono agli onori della cronaca con il debutto “Kiss Me In French”, magnifico manifesto di Melodic Rock e sicuramente uno dei migliori prodotti di settore realizzati da una band statunitense durante gli anni Novanta. Tra l’altro, il disco venne stampato in Europa e Giappone, ma non in USA.
Con la roboante produzione ad opera di Steve Plunkett (Autograph), l’album riscosse molto successo nel Vecchio Continente, portando i Sic Vikki a suonare in diversi Stati, tra cui Germania, Italia, Austria e Svizzera, oltre a tutta la costa orientale degli Stati Uniti, sia come headliner che come gruppo di supporto.
La band pubblicò poi nel 1995 un secondo lavoro, “Streetside Picasso”, che provocò però parecchia delusione tra i fans, presentando infatti un sound all’insegna di un Rock molto più grezzo, influenzato anche dall’era Grunge. Di lì a poco, il gruppo si sciolse.
Ma i Sic Vikki nacquero negli anni Ottanta e prima di arrivare al rilascio del debutto registrarono un sacco di materiale inedito. Quei demo sono ora raccolti dal cantante/chitarrista Richie Cox (www.richcox.net) su questo “The Early Years”.
La maggior parte delle track sono state composte dal chitarrista Joe Seabe, uscito dalla band prima della pubblicazione del debut, ma lo stile si avvicina notevolmente a quello di “Kiss Me In French”, mentre la qualità sonora varia molto, essendo demo incisi in diversi periodi degli Eighties.
TRACKLIST
01. Money Talks
02. Please Don’t Leave
03. Let Me Down Easy
04. What Is Love
05. Love Only Happens Once
06. It’s Never Too Late
07. Midnight Emotion
08. Blow Me Away
09. Over the Edge
10. Sex at the Wheel
11. Dear Prudence
12. Turn My Heart On
13. Calamity’s Child
14. Tears Like Rain
Richie Cox – voce e chitarra
Joe Seabe – chitarra e backing vocals
Pat Schumaker – basso
Steve Salter – batteria
© 2015, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli