Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
15 Gennaio 2015 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
La FNA Records (http://fnarecords.net) presenta quattro nuove uscite di cult band degli anni Ottanta: Forever Young, April Fool, Jax, Scarlet.
I Forever Young, nati alla fine degli anni Ottanta, erano una delle band preferite dagli Hard Rock fans della Sunset Strip. Era un gruppo che aveva tutto: il look, il sound, le canzoni e la presenza scenica. Entrarono in studio assieme al bassista dei Dokken, Jeff Pilson, per registrare il loro debut EP di 4 pezzi, accolto con entusiamo dalla critica specializzata, con la power ballad “Can’t Get You Out Of My Mind” a risaltare su tutte le altre track. Una nuova canzone dal titolo “Tonight” è stata registrata nel 2012 e aggiunta all’EP, sempre sotto la supervisione di Pilson e con mixing a carico di Keri Kelli (Alice Cooper, Ratt, Big Bang Babies).
Gli April Fool erano una hair band della zona di Philadelphia, la stessa scena che aveva dato i natali a Cinderella, Britny Fox ed Heavens Edge. Produssero una demo-cassette autofinanziata nel 1989 dal titolo “Playin’ To Win”, finita prestissimo sold-out. La stampa della FNA dallo stesso titolo contiene 13 song, costituite dai demo dell’epoca rimasterizzati, con l’aggiunta di 2 brani inediti, e presenta una resa sonora davvero notevole.
I Jax si formarono a New York nel 1987 e divennero ben presto delle celebrità locali. Entrarono in studio per incidere una demo di 6 brani, arrangiati dall’ingegnere del suono dei KISS, Danny Caccavo. Nel 1988, fu loro data anche la possibilità di firmare un accordo di produzione per registrare agli Hotline Studios col noto produttore Erwin Musper (Def Leppard, Bon Jovi). Questa fantastica scalata portò ben presto alla firma di un contratto discografico con la CBS tedesca, ma quando la CBS statunitense scoprì il fatto ne nacque una guerra politica che fece incredibilmente saltare tutto quanto, tanto che alla fine la band fu costretta a far uscire il debut per una piccola label, facendolo così diventare nel tempo un ricercato oggetto da collezione. Album che ottenne comunque ottime recensioni, con alcune song che furono anche passate alla radio.
Gli Scarlet erano una band dedita ad un Hard Rock cristiano sullo stile di Stryper e Guardian. Nati nel 1983, vinsero ben presto l’opportunità di andare in uno studio per registrare alcune tracce. In particolare, il brano “Stop Runnin'” ottenne un buon successo radiofonico, tanto da portare la band ad incidere altre due canzoni, “We’Re Gonna Rock” e “I Declare War”, ma tutto cadde poi nell’oblio. Il primo album degli Scarlet è stato pubblicato dalla FNA nel 2010, mentre nel 2014 la band si è riunita per rilasciare “II”, ri-registrando 8 suoi classici, con l’aggiunta di 5 track nuove di zecca.
© 2015, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli