Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
10 Dicembre 2014 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
La Frontiers Records annuncia ufficialmente l’uscita di un nuovo album dal vivo della Pat Travers Band dal titolo “Live At The Iridium NYC” per il prossimo 23 Gennaio in Europa e per il 27 in Nord America.
Nato a Toronto, Canada, il chitarrista Pat Travers è un vero spavaldo della scena Hard Rock mondiale e decise di prendere la sua prima chitarra dopo aver visto una performance ad Ottawa del grande Jimi Hendrix.
Il suo album di debutto è uscito nel 1976 e nonostante i suoi dischi di maggior successo come “Makin’ Magic” e “Crash And Burn” siano ormai di più di 30 anni fa, non si è mai rassegnato al circuito della nostalgia.
Nel 2012, fa ritorno con una nuova formazione, che vede il rientro del batterista Sandy Gennaro dietro le pelli, e con la quale pubblica l’anno successivo la nuova release “Can Do”. E proprio dal Tour che la Pat Travers Band ha sostenuto per la promozione di quell’album, sono prese le registrazioni di questo nuovo CD live.
Pat racconta: “I due spettacoli che abbiamo suonato all’Iridium Club nel Febbraio 2012 mi hanno fatto sentire veramente a mio agio, come se fossi a casa nella Big Apple. Le persone ci hanno trattato come fossimo cittadini onorari newyorkesi. E’ stato fantastico!
Dopo aver fatto un lungo Tour europeo alla fine del 2011, un concerto in crociera ai Caraibi e un sacco di altre date a inizio anno, la band era al suo massimo splendore. Quindi il set registrato all’Iridium di New York ha catturato la PTB nel suo momento migliore.”
Presentando tutti gli highlights della sua carriera e combinando i talenti individuali con la chimica di essere sul palco, si può sentire un’energia che è tangibile in questa registrazione ed un godimento che è assolutamente contagioso.
TRACKLIST
01. Rock And Roll Susie
02. Gettin’ Betta
03. Crash And Burn
04. Heat In The Street
05. Josephine
06. I’ve Got News For You
07. Ask Me Baby
08. I La, La, La Love You
09. Lone Wolf (Kirk solo)/Red House
10. If I Had Possession Over Judgement Day
11. Spoonful
12. Black Betty
The Band:
Pat Travers – chitarra e voce
Kirk McKim – chitarra e voce
Rodney O’Quinn – basso e voce
Sandy Gennaro – batteria
Jon Paris ospite su “If I Had Possession Over Judgement Day” e “Spoonful”
© 2014, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli