Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
03 Dicembre 2014 11 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
La Frontiers Music Srl presenta ufficialmente “Crossfire”, il nuovo album della popolare cantante Melodic Rock norvegese Issa, che sarà rilasciato il prossimo 20 Febbraio 2015 in Europa e il 24 in Nord America.
Questa nuova release punta dritta ad un classico Rock Melodico/AOR con grandi vocals, tastiere a profusione e massicce chitarre! Una sorta di Roxette meets Romeo’s Daughter, fusi con gli album degli 80’s delle Heart, con una produzione chiaramente più al passo coi tempi.
L’album è stato prodotto con cura da John Greatwood, assieme al tastierista dei Vega, James Martin. Le sessioni sono iniziate già nei primi mesi del 2013, con un sacco di brani che la stessa Issa ha co-scritto con i fratelli Martin.
La vocalist racconta: “Dopo cinque anni di collaborazione con Tom e James, è uscita una raccolta di canzoni che ho voluto tenere per me.”
Una in particolare, la drammatica ballad “Raintown”, ha visto Issa collaborare col vocalist degli FM, Steve Overland. “Questo è stato un sogno che si è avverato”, continua la cantante scandinava. “Steve Overland è probabilmente il mio cantante maschile preferito e aver lavorato con lui è stato un vero onore; la sua voce si adatta perfettamente alla canzone…aspettate di sentirla!”
Altri musicisti ospiti sull’album sono Daniel Palmqvist (X-Origin), Alessandro Del Vecchio (Hardline), Steve Newman (Newman), Robert Sall (Work Of Art), Daniel Johansson (Degreed), Stephen Chesney. Ai cori inoltre Pete Newdeck (In Faith/Tainted Nation), Matt Black (Fahran) e Michael Kew (Vega).
TRACKLIST:
01. Crossfire
02. New Horizon
03. Raintown
04. Long Time Coming
05. Fight Fire With Rain
06. Heartbeat
07. Electric Lights
08. Ghost
09. Inside My Heart
10. Red Lights
11. We Rise
12. Only You
The Band:
Issa – voce e backing vocals
James Martin – tastiere
Tom Martin – chitarra e basso
Michael Cruise – batteria
© 2014, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli