Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
09 Dicembre 2014 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
I seminali hard rockers canadesi Moxy hanno firmato un nuovo contratto con la Escape Music per rilasciare il CD/DVD, col quale celebreranno il 40° anniversario della loro carriera. Uscita prevista per Marzo 2015.
Il pacchetto includerà un live CD/DVD dalla Sound Academy di Toronto e una ri-registrazione del meglio dei primi tre album: “Moxy I”, “Moxy II” e “Riding High”.
Il membro fondatore Earl Johnson racconta: “E’ stata una lunga carriera per i Moxy e cosa c’è di meglio per celebrare il nostro 40° anniversario di un unico pacchetto pieno di musica? È per me un grande piacere vedere queste canzoni classiche prendere di nuovo vita con un po’ di sangue fresco e una registrazione nuova di zecca. Non abbiamo solo rimasterizzato i brani come fanno oggi un sacco di persone, ma li abbiamo smontati, ricostruiti e ri-registrati, per far in modo che risultino più al passo coi tempi.”
Quando nel 1974 esplosero sulla scena musicale col loro hit-single “Cant’t You See I’m A Star”, i Moxy erano destinati a diventare una delle punte di diamante del movimento Hard Rock canadese. E quando poi, di lì a breve, rinegoziarono un nuovo contratto con la Polydor canadese, in affiliazione con la Mercury Records, l’album di debutto venne subito ristampato e distribuito in tutto il mondo nel 1976.
“Moxy II” ricevette subito una distribuzione a livello internazionale, facendo conoscere sempre di più la band a livello mondiale, con una serie di entusiastiche recensioni che facevano comparazioni con artisti del calibro di Aerosmith, Deep Purple e pure Rush.
I Moxy sostennero dei Tour di successo in tutti gli Stati Uniti, assieme a band come Boston, Styx, AC/DC, Black Sabbath, Rainbow e tantissime altre.
Current Line-Up:
Earl Johnson – chitarra
Nick Walsh (Slik Toxik, Famous Underground) – voce
Alexis Von Kraven (Metal Machine, Exorcism) – batteria
Rob Robbins (Steel Lily) – chitarra e backing vocals
Oscar Anasetti (Rabid Hole) – basso e backing vocals
© 2014, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli