LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Joe Lynn Turner: tra Rainbow e Rated X

Joe Lynn Turner: tra Rainbow e Rated X

17 Novembre 2014 3 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Joe Lynn TurnerIl vocalist americano Joe Lynn Turner, attualmente impegnato coi suoi Rated X, racconta al magazine Metal Forces che sarebbe aperto ad una reunion dei Rainbow, affermando che la band avrebbe ancora molto da offrire ai fans, confermando quindi le voci che già circolavano da tempo sulla questione.
Turner canta ancor’oggi i brani dei Rainbow nei suoi spettacoli, così come fanno gli altri ex singer Graham Bonnet e Doogie White.

“Secondo me, per i Rainbow sarebbe un ultimo gran colpo!” racconta. “Penso che i fans lo meritino, anche per onorare tutti i membri della band, del passato e del presente.
Nei miei show suono sempre brani di Rainbow, Deep Purple e cose del genere, anche le canzoni di  Dio, quelle di Bonnet, non ho alcuna remora nel proporre quel materiale. Penso che sia tutta una parte del patrimonio storico musicale.”

I Rated X hanno da poco pubblicato l’omonimo album di debutto. Assieme a Turner ci sono il bassista Tony Franklin, il batterista Carmine Appice e il chitarrista Karl Cochran, anche se quest’ultimo, colpito da un ictus durante le registrazioni, è stato sostituito da Nikolo Kotzev per il completamento delle sessioni.
Non è ancora chiaro chi suonerà la chitarra negli spettacoli dal vivo, anche se il vocalist è molto positivo circa il recupero di Cochran e dice: “Karl ha avuto un ictus sul lato sinistro del cervello, che ha portato alla paralisi del lato destro del corpo. E’ stato interessato anche il discorso cognitivo, per cui il suo dialogo non è così buono. E’ zoppicante, ma sta camminando; riesce a sollevare il braccio destro fino alla spalla e con la mano destra può muovere le dita. Questo è notevole, perché la maggior parte dei pazienti ci mettono fino a sei mesi per fare progressi e lui sta bruciando le tappe!”.

Ricordiamo che Joe Lynn Turner sarà headliner Sabato 11 Aprile 2015 al Frontiers Rock Festival II, che si svolgerà al Live Club di Trezzo Sull’Adda, Milano.

© 2014 – 2015, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

3
0
Would love your thoughts, please comment.x