Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
29 Novembre 2014 3 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
La Escape Music annuncia ufficialmente il rilascio a Gennaio del terzo album degli scandinavi Impera, melodic project composto da musicisti solidi, che hanno guadagnato la loro fama attraverso il duro lavoro, presentando alla fine un CV di tutto rispetto che può vantare collaborazioni con Vinnie Vincent e Bruce Kulick dei KISS, Brian Robertson dei Thin Lizzy, John Leven degli Europe (ospite in questa nuova release) e molti altri.
Per non parlare poi del chitarrista Tommy Denander, che ha in pratica suonato con quasi tutti. Il suo curriculum è sbalorditivo, avendo realizzato album solisti con i membri chiave dei Toto e suonato su lavori di Michael Jackson, Paul Stanley, Alice Cooper e Ricky Martin. Famoso anche il suo progetto Radioactive, che rilascerà tra l’altro il nuovo capitolo nel 2015.
“Tutti noi abbiamo iniziato a suonare per colpa dei KISS!”, racconta J.K.. “Siamo dei loro grandissimi fans e anche buoni amici. I KISS sono il motivo per cui abbiamo scoperto quanto è grande il Rock’N’Roll. E seguendone la tradizione, potrete contare su uno spettacolo che vi toglierà il fiato, con fuochi d’artificio, fumo, effetti speciali e quant’altro. Un vero e proprio inferno!”
Quando “Legacy Of Life” ha debuttato nell’Ottobre del 2012, tutti erano molto eccitati per il fresco sound che questi quattro ragazzi avevano iniettato nel settore del Rock Melodico. Il follow up “Pieces Of Eden” è stato poi una grande estensione di questo potente quartetto; e tutto questo ci conduce nel 2015 e al nuovo album “Empire Of Sin”.
Questa volta gli Impera propongono un vero e grintoso Hard Rock, con canzoni come “The Beast Is Dead” e “Don’t Stop”, e con la splendida “Thunder In Your Heart” che vede la partecipazione di John Leven.
Con “Empire Of Sin”, gli Impera hanno maturato e affinato il proprio sound, realizzando il loro miglior prodotto.
TRACKLIST
01. The Beast Is Dead
02. Evil (Become A Believer)
03. Don’t Stop
04. Hole In The Sky
05. End Of The World
06. Thunder In Your Heart
07. Lights In The Sky
08. Darling
09. Lost Boy
10 Fly Away
Gli Impera sono:
Matti Alfonzetti (Jagged Edge, Skintrade, Road To Ruin, Red White & Blues) – voce
Tommy Denander (Toto, Paul Stanley, Michael Jackson, Alice Cooper) – chitarra
J.K. Impera (Bruce Kulick, Graham Bonnet, Vinnie Vincent, John Corabi, Brian Robertson) – batteria
Mats Vassfjord (Vinnie Vincent, John Corabi, Scaar, Grand Design) – bass
Official Website: http://www.impera.org/
Official Facebook: https://www.facebook.com/pages/Impera/329944293762910
© 2014, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli