Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
21 Novembre 2014 1 Commento Massimiliano MaxAor Carli
Sarà sul mercato nei primi mesi del 2015 il nuovo album solista del vocalist inglese Tony Mills, che ricordiamo in band come Shy, Siam, TNT, China Blue, Serpentine e altre ancora.
“Over My Dead Body”, questo il titolo, rappresenta una sorta di testamento, in cui Mills ha voluto gridare al mondo intero tutte le sensazioni accumulate in questi ultimi anni, molte delle quali legate ai suoi problemi di cuore insorti dopo l’infarto avuto nel 2010.
Tony si racconta così: “Sono stato molto fortunato per essere stato riportato alla vita dalla morte.
È un po’ difficile da descrivere, sono sicuro che si possa immaginare. Sono stato richiamato indietro, ma io non me l’aspettavo.
L’artista che c’è in me ha cercato un modo per poter spiegare tutte queste cose per oltre quattro anni. E alla fine, con l’aiuto di un po’ di notevole talento di questa terra, sono stato in grado di comprendere, di esprimere i miei sentimenti e di metterli tutti in ordine di sensibilità. O almeno ho fatto del mio meglio, date le circostanze!!”
La nuova release è un insieme di tutti gli stili e di tutti i progetti in cui il singer è stato coinvolto durante la sua carriera. Ci sono brani acustici, pezzi al pianoforte, Hard Rock tunes in 80’s style e molto altro. Tutti nati dalla collaborazione con artisti del calibro di Paul Sabu (Kidd Glove, Only Child, Sabu), Henning Ramseth (Return), Robert Sall (Work Of Art, WET) e Douglas R. Docker (Biloxi, Docker’s Guild), con produzione affidata all’esperto Neil Kernon, artefice in passato del successo di band come Kansas, Dokken, Queensryche, FM, Autograph, Helix e tantissime altre.
TRACKLIST
01. Time Won’t Wait
02. 4 In The Morning
03. 28 Flights
04. We Should Be On By Now
05. No Love Lost
06. La Mort
07. Gate 21
08. Bitter Suite
09. Northern Star
10. Free Spirits
The Band:
Tony Mills – voce
Paul Sabu, Robert Sall, Henning Ramseth, Ronni LeTekro, Douglas R. Docker – chitarra
Douglas R. Docker, Robert Sall, Paul Sabu – tastiere
Andreas Passmark, Sid Ringsby, Victor Borge, Henning Ramseth, Paul Sabu – basso
Andreas Nergard – batteria
Official Website: http://www.tonymills-official.com/
Official Facebook: https://www.facebook.com/Tony.Mills.Official
© 2014, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli