LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

“Dracula – Swing Of Death”: tutti i dettagli

“Dracula – Swing Of Death”: tutti i dettagli

17 Novembre 2014 4 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

5bed7468e6a0d5204328862d432326ee3La Frontiers Music Srl annuncia ufficialmente l’uscita del nuovo album, scritto e interpretato dai due rockers norvegesi Jorn Lande e Trond Holter, dal titolo “Dracula – Swing Of Death” il 23 Gennaio in Europa e il 27 in Nord America.
Questo entusiasmante concept album è ispirato dalla vita del conte Vlad III, principe di Valacchia, noto come Vlad L’Impalatore o come Vlad Dracul(a). L’intera storia esplora la lotta interiore del carattere poliedrico di questo misterioso personaggio del 15° secolo, tenendo anche in considerazione alcuni degli aspetti metafisici passati nella letteratura, che hanno contribuito a creare l’intera base del mito del vampiro.

Jorn Lande, che impersona Dracula, è il personaggio principale del disco, mentre le parti femminili sono interpretate dalla cantante norvegese Lena Fløitmoen (che rappresenta Mina/Lucy dal libro di Bram Stoker). Il dramma della storia rivela la battaglia interiore di Dracula, che ricorda ancora cos’era il vero amore, e racconta di come ha vagato la terra per secoli con una grande sete di sangue, la sua solitudine e il desiderio di essere in grado di amare di nuovo, che lo ha portato sull’orlo della follia. Nella versione originale di Bram Stoker, egli lascia la Transilvania con la nave e quando incontra la migliore amica di Lucy, lei gli ricorda così tanto il suo primo amore Mina, che ne diventa ossessionato. La sua missione è quella di prenderla come sua sposa e di farne la sua regina del buio.

Musicalmente, “Swing of Death” non è come una tipica Opera Rock musicale, dal momento che non ha un narratore o troppe lunghe parti strumentali e intro. E’ un album che arriva diritto al punto, senza deviazioni e anche se espone alcuni diversi paesaggi musicali, comprende canzoni orecchiabili e melodiche con un grande potenziale radiofonico. Vocalmente, questa versione offre tutto del vasto catalogo passato di Lande in un unico album, ma la capacità di Jorn di essere innovativo e originale allo stesso tempo è veramente unica.
L’influenza musicale durante la creazione di questo capolavoro epico è venuta per lo più dai 70’s e da maestri come Meat Loaf, Queen, Alice Cooper, più qualche altro classico ed elementi di Hard Rock più contemporanei.
Tutto mescolato con il proprio stile Heavy Rock moderno, “Dracula – Swing Of Death” è qualcosa di straordinario. I testi non si limitano ai vecchi giorni dell’era di Bram Stoker e potrebbero facilmente essere una storia di un Dracula di oggi.


https://www.youtube.com/watch?v=ZRdtkAHxXgA

TRACKLIST
01. Hands Of Your God
02. Walking On Water
03. Swing Of Death
04. Masquerade Ball
05. Save Me
06. River Of Tears
07. Queen Of The Dead
08. Into The Dark
09. True Love Through Blood (Instr.)
10. Under The Gun

THE BAND:
Jorn Lande – voce
Trond Holter – chitarra e piano
Bernt Jansen – basso
Per Morten Bergseth – batteria
Lena Fløitmoen – voce e backing vocals su “Save Me”, “River Of Tears”, “Into The Dark”, “Under The Gun”, più backing vocals su “Swing Of Death”

© 2014, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

4
0
Would love your thoughts, please comment.x