LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

L’EP di debutto di Stephen Chesney

L’EP di debutto di Stephen Chesney

09 Ottobre 2014 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Stephen ChesneyInglese di nascita, il chitarrista/produttore Stephen Chesney è cresciuto in una famiglia musicale; sua madre era una cantante country e suo padre un chitarrista.
I suoi primi anni sono stati spesi a fare esattamente ciò che vi aspettereste, ovvero suonare la chitarra dall’età di 6. Dopo aver trascorso la prima parte della sua vita in Inghilterra e cresciuto sulla costa sud orientale, si trasferisce negli Stati Uniti nel 2004.
Nel 2007 Stephen inizia a lavorare su alcune composizioni col suo buon amico e cantautore Shawn Pelata, sotto lo pseudonimo Waking Jonah. Durante questo periodo, il duo rilascia un paio di singoli, uno dei quali, “Breaking Down”, è poi alla fine stato registrato per il nuovo EP con Robert Mason (Lynch Mob, Silent Witness, Cry Of Love, Warrant), che uscirà il prossimo Novembre. La coppia riceve comunque una nomination come miglior nuova band Rock del 2007, ma dopo un’ulteriore fase di songwriting il progetto viene accantonato a causa di alcuni conflitti di programmazione.
Dopo questa esperienza, Stephen si trasferisce a Los Angeles nei primi mesi del 2012 e dopo essersi ambientato conosce il vocalist dei Warrant, di cui Chesney era fan sin dal gruppo precedente, i Cry Of Love.
Il chitarrista mette quindi insieme una band per realizzare il suo debutto da solista, assieme all’attuale batterista dei Foreigner Chris Frazier (ex Whitesnake e Steve Vai), al bassista Koko Powell del gruppo di Edgar Winter, al tastierista Rob Bloise, al sassofonista Jim Wheeler (Loggins, Messina, Slash) e al trombettista Mitch Manker (Ray Charles), con mixing affidato all’ingegnere del suono Rob Beaton (Guns’N’Roses, Buckethead, Santana).
E’ già possibile ascoltare qualche frammento dei pezzi “Devil’s Daughter”, “Breaking Down” e “Bleed”.


https://www.youtube.com/watch?v=QKRliXb0kGA

Official Website: http://www.stephenchesney.com/

© 2014, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x