Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
18 Ottobre 2014 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
La Frontiers Music Srl annuncia ufficialmente la firma di un nuovo contratto con i Last In Line, gruppo che annovera tra le proprie fila membri originali della formazione di Ronnie James Dio, ovvero Vivian Campbell, Vinny Appice, Jimmy Bain e Claude Schnell, insieme al cantante Andrew Freeman.
Quando lascia i Black Sabbath nei primi mesi del 1982 per formare la sua band, il grande e compianto Ronnie James Dio porta con sè il potente batterista Vinny Appice.
Ronnie sapeva che ci voleva un flavour europeo per bilanciare la band, così chiede al suo ex compagno dei Rainbow e nativo scozzese, il bassista Jimmy Bain, di unirsi a lui. A sua volta, Jimmy raccomanda un giovane chitarrista irlandese, Vivian Campbell, per completare la line-up. Quando i quattro si incontrano e suonano per la prima volta in una sala prove a nord di Londra nel Settembre 1982, la magia è subito evidente e nasce così la classica line-up dei Dio.
Tra il 1983 e il 1985, in rapida successione, vengono registrati i primi tre album. Ampiamente considerati come le punte di diamante del catalogo Dio, “Holy Diver”, “Last In Line” e “Sacred Heart” continuano a vendere milioni di dischi, con una band (poi rafforzata dal tastierista Claude Schnell) che porta il proprio sound in tutto il mondo.
Nel 1985 tuttavia, nascono le prime difficoltà, che iniziano con la cacciata di Vivian Campbell durante il Tour di “Sacred Heart”; e poi, uno ad uno, anche gli altri membri lasciano e la magia lentamente svanisce.
Trentanni dopo la registrazione di “Holy Diver”, e senza cercare di sostituire il suono singolare della voce di Ronnie, la band originale inizia a risuonare insieme le canzoni che aveva creato. Raggiunti dalla passionale, potente e unica voce del cantante Andrew Freeman, Vivian Campbell, Vinny Appice, Jimmy Bain e Claude Schnell si riuniscono quindi sotto il nome del loro classico album, “Last In Line”, per riportare in giro per il mondo i loro brani storici.
Quando un gruppo di musicisti scrive e registra insieme, crea un sound che diventa unicamente loro. I Last In Line riportano alla vita quei primi classici album dei Dio in un modo che solo loro conoscono, in un modo che solo loro possono.
Frontiers prevede di rilasciare il nuovissimo album nella primavera del 2015.
A questo link è intanto possibile ascoltare un rough mix di “Devil In Me”.
Official Website: http://www.lastinlineofficial.com/
Official Facebook: https://www.facebook.com/lastinlinerocks
© 2014, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli