Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
24 Ottobre 2014 1 Commento Massimiliano MaxAor Carli
Martin Popoff
Uscita 19 Novembre 2014
Euro 20,00- pp.gg. 352 circa- Tsunami Edizioni
Oltre 100 immagini della band!
Partiti con il Rock a tinte progressive del album di debutto “Lonesome Crow”, i tedeschi Scorpions sono presto diventati una collaudata macchina da guerra capace di mietere enormi successi sia in ambito Hard Rock che Heavy Metal, consegnando alla storia un numero notevole di album e di canzoni diventate ormai dei veri e propri capisaldi della musica dura.
Sulle note di “Speedy’s Coming”, “Dark Lady”, “Catch Your Train”, “Virgin Killer”, “Another Piece Of Meat”, “Animal Magnetism”, “Lovedrive”, “Holiday”, “The Zoo”, “Blackout”, “No One Like You”, “Rock You Like A Hurricane”, “Still Loving You” e “Wind Of Change”, e grazie ad approfondite chiacchierate con (tra gli altri) Klaus Meine, Uli Jon Roth, Herman Rarebell, Rudolf Schenker e Matthias Jabs, fino a Ralph Rieckermann, Francis Buchholz e il leggendario manager David Krebs, questo libro vi condurrà lungo tutta la storia della band a partire dagli anni 60 sino a quello che doveva essere il loro disco di addio, il trionfale “Sting In The Tail”, e il successivo, rocambolesco ritorno sulle scene con “Comeblack”.
L’Autore:
Martin Popoff è stato definito “il giornalista Heavy Metal più famoso del mondo”. Con circa 7900 recensioni all’attivo, ne ha ufficiosamente scritte più di chiunque altro nella storia del giornalismo musicale di tutti i generi. Inoltre ha scritto un totale di ben 41 libri dedicati a Hard Rock, Heavy Metal, Classic Rock e collezionismo di dischi, per 14 anni è stato il caporedattore dell’ormai defunta Brave Words & Bloody Knuckles, la principale pubblicazione Metal del Canada, e ha anche scritto per Revolver, Guitar World, Goldmine, Record Collector e molte altre testate. In più, Martin ha lavorato per due anni come ricercatore per il premiato documentario “Rush: Beyond The Lighted Stage” e per “Metal Evolution”, una serie di 11 brevi documentari trasmessa dal canale VH1 Classic. Attualmente vive a Toronto.
© 2014, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli