Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
08 Ottobre 2014 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Il prossimo 28 Ottobre la Sensei Records pubblicherà il nono studio album dei glam rockers di Hollywood Spiders & Snakes dal titolo “Year Of The Snake”, nell’ambito del 25° anniversario del debutto della band.
Sul nuovo disco, ai membri fondatori Lizzie Grey (chitarra e voce) e Tim Yasui (batteria, tastiere, voce) si sono uniti Phil St.Vincent (basso e voce, ex Sweet Savage) e Chris Sheridan (chitarra e voce).
L’album mette in mostra la versatilità della line-up, dato che ogni musicista della band condivide il proprio talento vocale e il personale songwriting, che differenzia “Year Of The Snake” dai precedenti lavori cantati principalmente dal frontman Lizzie Grey.
Sono dieci i nuovi brani originali, più un remake della hit del 1978 degli Angel “Ain’t Gonna Eat Out My Heart Anymore”, pezzo scritto da Pam Sawyer e Laurie Burton, originariamente registrato dai The Young Rascals.
L’album è stato mixato da Anthony Fox (Steven Tyler, Vince Neil, Night Ranger) a Nashville e masterizzato da Maor Appelbaum (Rob Halford, Sepultura, Dokken, Yes) a Los Angeles, e presenta alcuni guest come Angelo Moore (Fishbone), Billy Sherwood (Yes), Ryo Okumoto (Asia), Dave Soble (The Freewheelers), Rik Fox (Steeler) e Betsy Weiss (Bitch).
Un Release Party per festeggiare il 25° anniversario sarà tenuto sul Sunset Strip al Whisky A Go-Go (location del primo spettacolo degli Spiders & Snakes nel 1990) Giovedi 18 Dicembre.
TRACKLIST
01. Don’t Step Outta Line (featuring Angelo Moore)
02. Too Angry (featuring Angelo Moore)
03. Kawasaki City (featuring Ryo Okumoto)
04. Neutron Baby
05. Driving Me Crazy
06. Hey You
07. Hello
08. Crazy
09. Ain’t Gonna Eat Out My Heart Anymore (featuring Rik Fox from Steeler and Betsy Weiss from Bitch)
10. Over And Over (featuring Dave Soble)
11. The Digital Church (featuring Billy Sherwood)
© 2014, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli