Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
30 Ottobre 2014 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
La FNA Records stampa su 2 CD i demo della cult melodic band Brunette e li intitola “Demos 1989-1990” e “Rough Demos”.
La band nasce per volontà dei fratelli Johnny e Joey Gioeli, che agli inizi degli anni 80 creano dapprima i Phaze, poi i Killerhit e successivamente, dopo essersi trasferiti nel 1987 a Los Angeles (su consiglio dell’amico Bret Michaels), i Brunette.
Il gruppo si esibisce davanti a spettatori sempre più entusiasti e realizza diversi sold-out, grazie anche a delle grandi campagne di marketing, tra cui la geniale idea di utilizzare nel 1988 un aereo con banner che riportano le scritte “Brunette Rocks” e “Brunette Attacks In August”, in volo sopra l’L.A. Coliseum durante il set dei Van Halen al Monsters Of Rock, attirando così la curiosità di oltre 90mila persone.
Ma nel fior fiore della sua attività, a causa di divergenze creative, la band si scioglie, pur avendo accumulato una buona quantità di demo, resi appunto oggi disponibili dalla FNA Records.
I fratelli Gioeli incontreranno poi il chitarrista dei Journey Neal Schon dando vita agli Hardline, mentre gli altri membri continueranno a lavorare con artisti del calibro di Vince Neil, Bangalore Choir, Cinderella e Big House.
I Brunette sono:
Johnny Gioeli – voce e chitarra
Joey Gioeli – chitarra
Christopher Paul – chitarra
Jay Scott King – Bass
Darek Thomas Cava – Drums
http://fnarecords.net/index.php/1989-1990-demos.html
http://fnarecords.net/index.php/rough-demos.html
© 2014, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli