LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Il ritorno dei DAN REED NETWORK

Il ritorno dei DAN REED NETWORK

04 Settembre 2014 2 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

DAN REED NETWORKIn un’intervista esclusiva per la Webzine Rock’N’Load, il cantante americano Dan Reed ha confermato che i 5 membri originali dei DAN REED NETWORK entreranno in studio nel 2015 per registrare un nuovo album dopo ben più di 20 anni di assenza dal mercato discografico.
Queste alcune delle dichiarazioni: “Stiamo davvero vivendo un grande momento da quando siamo tornati insieme e questo ci ha fatto venire l’idea di produrre un nuovo disco. Siamo molto curiosi di vedere come suonerà un album dei Dan Reed Network 20 anni dopo. Ho scritto un po’ di roba più pesante per il mio materiale solista, ma ho intenzione di utilizzarla per i Network e ho già mandato dei demo al resto dei ragazzi. I testi sono molto più oscuri e la musica bella tosta. Speriamo di incidere per l’estate del 2015 in modo da uscire per l’autunno”.
Tra il 1987 e il 1991, i DAN REED NETWORK hanno registrato 3 lavori (“DRN”, “Slam”, “The Heat”) e girato tutta l’Europa nel biennio 89/90 assieme a BON JOVI e ROLLING STONES, facendo conoscere nel vecchio continente il loro ottimo Melodic Rock funkeggiante. Dopo lo split del 93, i membri originali si sono ritrovati dopo quasi 20 anni per suonare nella loro città natale di Portland, nell’Oregon, la sera del Capodanno 2012. Di lì a poco sarebbero stati headliner per l’inaugurale Enchanted Festival 2013 di Chelmsford, nella contea dell’Essex in Gran Bretagna, a cui avrebbe fatto seguito un tour europeo e la presenza sul Red Bull Stage del Download Festival 2014, proprio lo scorso giugno.



© 2014, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

2
0
Would love your thoughts, please comment.x