Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
18 Gennaio 2014 26 Commenti Iacopo Mezzano
E’ con enorme tristezza che lo staff di Melodicrock.it si vede costretto a riportare la tragica notizia del decesso del cantante Fergie Frederiksen.
L’artista, classe ’51, si è spento questa mattina circondato dall’affetto della famiglia e dei molti amici, vinto dalle complicanze di quel terribile tumore che lo affliggeva già dal 2010.
La carriera di Fergie iniziò a livello professionistico con la formazione dei Trillion, a cui seguirà nell’83 l’entrata nei Le Roux, con cui il cantante inciderà lo storico album So Fired Up. Nell’84 l’apice della sua avventura musicale, con la chiamata alla corte dei Toto per sostituire Bobby Kimball e la composizione dello stupendo Isolation, quinto album della band.
Dopo la separazione dai Toto, avvenuta un anno dopo l’uscita del disco, Frederiksen diede il via alla sua carriera solista e a vari progetti. L’ultima sua fatica discografica porta il nome di Any Given Moment ed è uscita nel 2013 per Frontiers Records, con il musicista per la prima volta al fianco del nostro Alessandro Del Vecchio.
Di lui resterà immortale la musica, ma anche il ricordo di una figura silenziosa, piccola, ma capace di trasmettere immediatamente positività con un solo gesto o sguardo. Un uomo semplice, spontaneo e rispettoso. Uno spirito puro e raro, un lottatore che non sapeva arrendersi, e che ha combattuto come un leone prima di dover piegare il capo di fronte a una guerra forse troppo grande anche per uno come lui.
E’ il nostro destino, siamo tutti fatti solo di ossa e carne, ma è lo spirito che conta.
Dicono che è il destino degli eroi quello di lasciarci troppo presto e tu, Fergie, sei stato il grande eroe di tutti noi fans e appassionati. Ti ricorderemo oggi nel dolore, ma non con una lacrima, non con un grido, bensì con un dolce sorriso e con il suono lieve di una tua canzone, immaginandoti lassù a guardarci, sereno, e forte e vigoroso come un tempo.
Sappi però che già ci manchi.. R.I.P.
httpv://www.youtube.com/watch?v=TSCxoxQA77M
© 2014, Iacopo Mezzano. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli