LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

A Perfect Day: la dimensione hard rock dei Labyrinth

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • A Perfect Day: la dimensione hard rock dei Labyrinth

A Perfect Day: la dimensione hard rock dei Labyrinth

11 Ottobre 2012 4 Commenti Iacopo Mezzano

aprdLa Frontiers Records è orgogliosa di annunciare la pubblicazione dell’album d’esordio omonimo dei A Perfect Day, in uscita nei negozi a partire dal 23 novembre.

Gli A Perfect Day nascono quando Andrea Cantarelli, chitarrista e co-fondatore dei leggendari Labyrinth, presentò al suo compagno di band Roberto Tiranti nuove tracce e riff a cui stava lavorando. La direzione musicale di questi brani era evidentemente differente da quella seguita con i Labyrinth e ben più in linea con l’hard rock che con il power metal. Roberto apprezzò così tanto questo materiale che iniziò a lavorare sui pezzi con Andrea, completando tra il 2011 e il 2012 questo album di debutto.

 “I Labyrinth sono la mia band, ma adesso sono saturo” dichiara Cantarelli. “APD è quello di cui ho bisogno oggi .Ho bisogno di un’altra band, una vera band così da potermi esprimere anche in questa veste. A livello musicale siamo ora nell’hard rock, anche se ho cercato di dare al sound uno stile più moderno e dinamico, non troppo distante da quello di realtà come Alter Bridge o Stone Sour”. Ma le melodie avranno ancora un ruolo fondamentale negli A Perfect Day. Le melodie della band sapranno essere anche rilassanti sotto certi aspetti, e molto in contrasto con il muro sonoro ricreato da riff heavy.

La formazione degli A Perfect Day è completata da Alessandro Bissa (Labyrinth, Vision Divine) alla batteria. Questa la tracklist:

01. Another Perfect Day
02. Now And Forever
03. Long Road To Ruin
04. Alone And Free (Rockblind)
05. Silent Cry
06. Under The Same Sun
07. Here We Are Again
08. Waiting On The Edge
09. Warm Embrace
10. We Only Say Goodbye

© 2012, Iacopo Mezzano. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

4
0
Would love your thoughts, please comment.x