Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
31 Agosto 2012 1 Commento Iacopo Mezzano
Rick Springfield ha rivelato nuovi dettagli sul suo prossimo album, intitolato Songs for the End of the World e in uscita il 2 novembre per la Universal Music Enterprises (e in Italia via Frontiers Records).
Il disco, prima pubblicazione di Springfield dopo Venus in Overdrive (2008), ha visto il musicista collaborare nella composizione dei brani con il suo bassista Matt Bissonette, e incentrerà la trama dei suoi testi sull’attuale situazione mondiale, economica e sociale, ragionando sulle eventualità di una possibile fine del mondo. John Waite e Richard Page appariranno come backup vocalists, e con loro lo storico chitarrista Tim Pierce, che mancava sui dischi di Rick da Karma (1999).
“C’è sentimento puro nel disco, ma non si può scrivere di queste cose con troppa serietà,” ha affermato l’artista. “Alla fine, parla di un mondo in fiamme, ma sotto un punto di vista personale. Ho preso le mie esperienze e le ho generalizzate in un contesto universale. E’ quello che ho sempre cercato di fare con il mio songwriting. La parte più oscura del mio essere va e viene, ma ho sempre in me una base di ottimismo. Credo che si possa trovare molta rassicurazione e forza nella presenza di qualcuno che ti capisca, ami e accetti per quelli che si è, anche quando queste minacce incombenti restano.”
L’album avrà quattro copertine differenti a seconda dei formati e delle label di pubblicazione. Maggiori dettagli saranno resi noti a breve.
© 2012, Iacopo Mezzano. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli