Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
14 Dicembre 2011 0 Commenti Iacopo Mezzano
La Frontiers Records è orgogliosa di annunciare che il 24 febbraio 2012 avverrà la pubblicazione dell’omonimo album di esordio dei Sonic Station, un progetto Westcoast-AOR fondato dal chitarrista, compositore e produttore svedese Alexander Kronbrink.
Queste le dichiarazioni del leader Alexander Kronbrink:
“Sono sempre stato interessato a chitarristi capaci di suonare tutti i generi, dal Jazz, al Pop, al Country, all’Hard Rock. Ho ascoltato materiale di molti artisti, tra cui Steve Lukather, Michael Landau e Dan Huff. Credo che questo stile sia quello che mi ha maggiormente influenzato.”
Il progetto è influenzato a metà tra l’AOR anni ’80 di realtà come Toto, Mr. Mister e Journey, e il West Coast di Airplay e Chicago. Sonic Station è quindi un disco espressivo e caldo, dove ogni traccia cerca di avere un immediato feeling sull’ascoltatore.
Per le parti vocali Alexander si è affidato a 4 cantanti con voci e stile differenti: Marika Willstedt, Magnus Bäcklund, Kristoffer Fogelmark e Tove Lo. Agli strumenti troviamo invece Jonathan Fritzén (alle tastiere), Henrik Linder (al basso) e Aron Mellergård (alla batteria).
Questa la tracklist:
1. Intro
2. Love’s Gonna Show The Way
3. I Wish I Could Lie
4. Hold On To Me
5. You Have To Let Me Go
6. The Most Beautiful Fear
7. Running Through The Night
8. Never Let The Sunshine Die
9. My Last Refrain
10. Love You More
11. Reasons
Alcuni samples sono stati resi disponibili sul sito ufficiale del progetto: http://www.sonic-station.com/
© 2011, Iacopo Mezzano. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli